Taranto, il ritorno di Mimmo Fornaro al Festival Maiorano

La rassegna dedicata al teatro dialettale continua venerdì 15 marzo al ‘Fusco’

Cultura, musica e spettacolo
15.03.2024 02:04

Un altro spettacolo da non perdere per l'edizione 2024 del Festival del Teatro dialettale "Alfredo Majorano", istituito dal Comune di Taranto e giunto alla quarta edizione, realizzato dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte” su mandato della Fita Puglia.

Il cartellone organizzato dal direttore artistico Lino Conte continua con  con la Compagnia “Il laboratorio di Mimmo Fornaro” e  la commedia "'Dotto 'mbristeme 'a casa". L’appuntamento è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Comunale Fusco.

Insistenti volontà testamentarie obbligano Mimmo ad assumere come governante, nel suo appartamento-studio, la sua ex balia Maria.

Entrambi sono legati non solo da un testamento ma da un affetto che fa perdonare a lui l’invadenza di Maria e a lei il carattere insofferente di Mimmo: le loro giornate scorrono in un rapporto quasi parentale che, di certo, va oltre quello che potrebbe esserci tra un padrone di casa e la governante.

Due caratteri e due generazioni diverse in un equilibrio apparentemente precario, ma che si rivela solidissimo quando in quella casa si alterneranno: clienti invadenti di Mimmo; maldestri cacciatori di dote in agguato sui social frequentati da Maria; Betty, sorella di Mimmo che si stabilisce in casa per rivendicare la propria condizione di donna, calpestata da un marito narcisista…

Insomma: un’occasione per ridere, sorridere e riflettere, tutto confezionato per passare una bella serata di teatro con la famiglia e magari tornare a casa con argomenti interessanti da approfondire.

L’associazione Culturale “Il laboratorio di Mimmo Fornaro” da anni ormai non fa mancare al pubblico momenti di sano e mai volgare divertimento oltre che occasioni di riflessione con testi intimisti.

In scena lo stesso Mimmo Fornaro, autore e regista, Anna Prunella, Anna Andrisani, Nunzia D’Ettorre, Salvatore Magnasco, Riccardo Dipalma.

L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12,50 euro per la platea e la galleria (ridotti Fita, Uilt, Over 70, bambini fino a 10 anni al costo di 10 euro) e di 8 euro per le logge. Per informazioni è a disposizione il numero 3427103959.

Il terzo appuntamento con il Festival "Premio Città di Taranto" è in programma venerdì 22marzo con la Compagnia “La rotaia” e  la commedia A morte de Carnevale.

Melucci: ‘Commercio e mitilicoltura, ci attende una primavera di grandi manovre’
Punti cardinali, presentazione dei risultati e prospettive future