Il Francavilla batte l'Akragas e vola tra le big del campionato

V. FRANCAVILLA
12.11.2017 19:54

Saraniti esulta dopo il gol che ha sbloccato il match - Foto Gianni Di Campi

La Virtus Francavilla supera l’Akragas con un gol per tempo e si lancia in classifica, tra le big del Girone. D'Agostino cambia ancora lo schieramento offensivo. Per la prima volta c'é Viola titolare in attacco accanto a Saraniti. Novità anche a centrocampo con il '99 Mastropietro nell'undici di partenza.  Arbitra l'incontro Giampaolo Mantelli della sezione di Brescia, coadiuvato da Antonio Severino e Marco Carrelli, entrambi di Campobasso É l'Akragas a regalare la prima emozione con Carrotta che ci prova dalla distanza. La Virtus reagisce e all'11' Mastropietro mette al centro un pallone invitante sul quale non arriva nessuno. Tra i più attivi c'é Viola che al 16' ci prova dalla distanza. L'occasione più ghiotta capita al 20' sui piedi di Saraniti che trova la pronta risposta di Vono. Bellissimo lo scambio del 29' tra Viola e Sicurella, la conclusione dell'ex Foggia però finisce fuori di un soffio. Poco dopo la mezz'ora Biason é costretto ad uscire per infortunio, entra Buono. L'Akragas prende coraggio e si rende pericoloso almeno in due ripartenze. Ma al 42' arriva il vantaggio dei padroni di casa: corner di Buono e colpo di testa di Saraniti che batte Vono. Virtus 1, Akragas 0. Inizio di ripresa vivace. La Virtus si vede respingere un tiro di Saraniti sulla linea e dall'altra parte un colpo di testa di Pisani finisce di poco a lato. Al 62' D'Agostino butta dentro Abruzzese, al rientro dopo tre settimane, al posto di Albertini mentre Ayina rileva il posto di Viola. Ed al 70' Madonia e Folorunsho prendono il posto di Saraniti e Mastropietro. Nel finale l'Akragas attacca con tutti i suoi effettivi e mette alle corde i padroni di casa che, trovano il raddoppio al 95' con Madonia in contropiede. Francavilla batte Akragas 2-0. 

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-AKRAGAS 2-0

RETI: 42’pt Saraniti, 50’st Madonia (VF)

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Prestia, Biason (31’pt Buono), Saraniti (32’st Madonia), Viola (18’st Ayina), Pino, Albertini (17’st Abruzzese), Sicurella, Mastropietro (31’st Folorunsho), Maccarrone, Agostinone. A disp: Battaiola, De Toma, Gallù, Valotti, Delvecchio, Di Nicola, Monaco. All. D’Agostino.

AKRAGAS: Vono, Russo (18’st Longo), Mileto, Carrotta (34’st Gjuci), Vicente, Parigi, Salvemini (27’st Moreo), Danese, Pisani, Saitta (34’st Franchi), Sepe. A disp: Lo Monaco, Caternicchia, Ioio, Navas, Canale, Bramati. All. Di Napoli

Arbitro: Giampaolo Mantelli di Brescia. Assistenti: Antonio Severino di Campobasso-Marco Carrelli di Campobasso.

Ammoniti: Sicurella, Buono, Madonia, Mastropietro (VF) Salvemini, Danese, Vicente (AK).

Espulsi: Folorunsho (VF)

Recupero: 3’pt, 5’st

Grottaglie: Pagelle, si salvano solo Appeso e Galeandro
2a Categoria/B: 6a Giornata, United Sly a punteggio pieno