‘Figuriamoci a Martina’, torna il cabaret di Aldo Salamino

Domenica 10 dicembre al Teatro Turoldo lo spettacolo comico e gli interventi musicali del maestro Angelo Boccuni

Aldo Salamino nella foto Sergio Malfatti
Cultura, musica e spettacolo
07.12.2023 10:59

Un appuntamento imperdibile con il sano divertimento, l'allegria, la comicità elegante e popolare allo stesso tempo di Aldo Salamino. Ritorna domenica 10 dicembre alle ore 19.00, il cabaret del popolare attore, conduttore e commediografo al Teatro Turoldo di Taranto, con lo spettacolo comico: “Figuriamoci a Martina”.

Salamino, che per l’occasione sarà accompagnato dalle incursioni musicali del maestro Angelo Boccuni alla tastiera, racconterà, ridendoci sopra, i vizi e le virtù dei tarantini.

Nell’espressione che dà il titolo allo spettacolo, sovente usata nel parlare comune, si nasconde la percezione aumentata che tutti i "cataldiani" hanno, come popolazione, della realtà che li circonda. Un piccolo cambio di temperatura tendente al freddo risulta sufficiente a catapultarli in uno scenario mentale che fa apparire la ridente cittadina di Martina, situata soltanto a 431 metri sul livello del mare, come una meta polare irraggiungibile.

"Siamo fatti così - dice Salamino -: esasperiamo tutto e questa esagerazione la ritroviamo anche nel modo di parlare, di fare, negli atteggiamenti, negli usi e nei costumi di noi tarantini. E noi ci ridiamo su, trascinando il pubblico in questa area confortevole che è la comicità. Nella sana risata che allontana la mente da pensieri opprimenti. Vi aspettiamo a teatro e mi raccomando copritevi che se fa freddo qui…Figuriamoci a Martina“.

L'appuntamento per tutti è fissato domenica 10 dicembre al teatro Turoldo di Taranto. Una serata consigliata a tutti coloro che vogliono vivere a teatro un momento spensierato e intelligente. Posto unico numerato 10 euro. Per informazioni è a disposizione il numero 392.309.6037 o il contatto whatsapp 391.747.5725.

Taranto, al paese di Babbo Natale arriva la colonna sonora dell’Anf
Taranto, più possibilità di rateizzazione per i contribuenti tarantini