Il doppio ex Mignogna: 'Taranto e Brindisi bei periodi della mia carriera'

Il fantasista tarantino racconta il bellissimo gol realizzato al 'Fanuzzi' che permise agli ionici di espugnare Brindisi

TARANTO
Alessio Petralla
30.08.2019 14:48

Sono tanti i doppi ex della prima sfida stagionale tra Taranto e Brindisi: uno di questi è il fantasista tarantino Francesco Mignogna che, a Blunote, racconta alcuni ricordi vissuti con le due maglie e presenta il match: “Era la stagione 2012-13 e la gara del mio nuovo esordio con il Taranto fu proprio a Brindisi: vincemmo in rimonta grazie al pareggio di Fumai e al mio gol allo scadere in rovesciata sotto la curva dei tarantini. Quando arrivai il Taranto era terz’ultimo e poi assieme a Maraglino, Molinari, Vicedomini, Prosperi e gli altri compagni compiemmo un miracolo arrivando settimi”.

BRINDISI: “Dopo Taranto il periodo brindisino è stato il più bello visto che realizzai ben 13 gol. Quella adriatica è una gran piazza”.

IL TARANTO: “E’ stata costruita una squadra per vincere il campionato: non si può fallire. Sarà importante partire bene dalla prima giornata”.

IL BRINDISI: “E’ una buona formazione anche se non è al livello del Taranto. Alla fine della stagione potrebbe piazzarsi in una posizione importante di classifica”.

IL CAMPIONATO: “L’anno scorso c’erano due-tre squadre molto attrezzate. In questa edizione ce ne sono molte di più. Sarà un girone difficile”.

TARANTO-BRINDISI: “Dispiace per la non presenza dei tifosi brindisini: sarebbe stato più bello. Si tratta di un derby interessante e sentito. Sarà importante provare a far gol subito perché il caldo, in corso d’opera, potrebbe penalizzare”.

MIGNOGNA: “Sono un giocatore del Sava e con me sono arrivati altri cinque-sei calciatori importanti più molte conferme dell’anno scorso. Siamo pronti per fare un campionato tranquillo e senza grosse pressioni. Puntiamo a qualcosa in più della salvezza”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Coppa Italia, allo Iacovone anche ai 32simi