Leporano: ‘Aspettando il Natale’ con gli elfi e gli zampognari

Cultura, musica e spettacolo
09.12.2022 11:11

La magia del Natale si respira anche nelle strade di Leporano. Sabato 10 dicembre, in via Vittorio Emanuele, dalle 17.30 si svolgerà il tradizionale mercatino natalizio “Aspettando il Natale”. Per l’occasione, le vie principali del comune saranno illuminate e avverrà l’accensione del Babbo Natale costituito da LED, alto 3 metri. Divertimento assicurato per i più piccini, che insieme agli elfi e agli zampognari, scriveranno e consegneranno la letterina a Babbo Natale. Inoltre, nell’area gonfiabile i bambini potranno essere truccati e assisteranno alle magiche esibizioni del mago.

«Non è Natale – ha detto l’assessore al turismo, cultura e spettacolo Iolanda Lotta – senza le decorazioni, le luminarie e i mercatini, nelle vie principali del paese. Questo è il periodo dell’anno che soprattutto i bambini attendono, perciò abbiamo voluto regalare una nuova stagione di luci e di bellezza a tutti i nostri concittadini».

«Dopo anni di pandemia - ha aggiunto il sindaco Vincenzo Damiano - abbiamo voluto restituire alla nostra comunità tutto l’ottimismo e la magia che merita. Abbiamo voluto allestire il grande Babbo Natale luminoso nella via principale del paese, perché rappresenta il cuore della vita di ogni leporanese. Siamo pronti a costruire un futuro migliore e lo stiamo facendo, insieme, giorno dopo giorno».

Nel corso della serata i ballerini, delle scuole di danza New Ballet di Taranto e Pliè di Pulsano, si esibiranno per il “Progetto Danzando Danzando” a cui saranno rilasciati degli attestati di partecipazione. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nelle sale del Castello Muscettola. Tutte le attività dedicate ai bambini sono gratuite. L’evento gode del patrocinio del comune di Leporano e partecipano New Ballet, Pliè scuola di danza, Elegance scuola di portamento model, F.A.S. group e Led Show. (Comunicato stampa)

Taranto: Rapina turista russa, arrestato pregiudicato
Serie C: Ex Taranto Piergiuseppe Sapio nuovo diesse del Foggia