Futsal A/F: Real Statte, anche Grisignano si piega alla legge del PalaCurtivecchi

Le ragazze di Tony Martella difendono la vetta della classifica

FUTSAL
Iv.
09.02.2020 19:23


L'Italcave Real Statte supera anche il Real Grisignano in casa e continua a rimanere in vetta al campionato di Serie A di futsal femminile. Gara migliore rispetto a quella di Ragusa da parte delle ioniche che riescono a conquistare altri tre punti e avvicinarsi al meglio alla trasferta col Florentia, gara che anticiperà le sfide di Coppa della Divisione che si svolgerà al PalaFiom di Taranto il 22 e 23 febbraio. Italcave che parte con Margarito, Soldevilla, Naiara, Boutimah, Renatinha. Rispondono le ospiti con Famà, Turetta, Privitera, Pinto Dias, Bisognin. Scatto migliore per le rossoblù che passano in vantaggio con Dalla Villa, al rientro dopo un lungo periodo di stop. Brava Boutimah a concludere una lunga poco dopo un minuto. Dopo il gol di Pinto Dias al quattordicesimo, è Soldevilla ha realizzare la rete del 3-1 con una botta che porta all'intervallo col doppio vantaggio. Nella ripresa rossoblù che allungano ancora con Boutimah ma subiscono gol a metà tempo su palla inattiva di Pinto Dias. Ma la chiusura definitiva del match giunge con le marcature di Marangione, Renatinha e infine dalle belle marcature di Mansueto e Ceci, molte delle reti giunge a coronamento di azioni congeniate da una serie di passaggi delle stattesi. Queste le dichiarazioni di mister Tony Marzella al termine del match. "Sono felice del risultato ed è stata una buona prestazione. Positivo il fatto che tutte le ragazze hanno potuto giocare. Come detto, stiamo ritrovando la migliore condizione fisica e questo ci lascia ben sperare per le prossime partite. Positivo l'approccio alla gara, da rivedere le situazioni che hanno portato ai gol subiti. Nel complesso la migliore situazione possibile per andare in Toscana consapevoli che dobbiamo concentrarci sul campionato perché, prima della Coppa Divisione, ci sono 3 punti importanti in palio".

ITALCAVE REAL STATTE-REAL GRISIGNANO 8-2 (3-1 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Naiara, Boutimah, Renatinha, Russo, Marangione, Ceci, Dalla Villa, Violi, Mansueto, Linzalone. All. Marzella.

REAL GRISIGNANO: Famà, Turetta, Privitera, Pinto Dias, Bisognin, Argento, Garcia, Troiano, Bernardelle, Ziero, Ferrandi, Cogo. All. Chimento.

MARCATRICI: 4'50'' p.t. Dalla Villa (S), 5'30'' Boutimah (S), 14'01'' Pinto Dias (G), 17'07'' Soldevilla (S), 2'08'' s.t. Boutimah (S), 10'02'' Pinto Dias (G), 10'23'' Marangione (S), 11'28'' Renatinha (S), 12'36'' Mansueto (S), 15'16'' Ceci (S)

AMMONITE: Violi (S), Renatinha (S), Soldevilla (S)

ARBITRI: Michele Iannone (Nocera Inferiore), Liberato Schettino (Castellammare Di Stabia) CRONO: Carlo Palmisano (Taranto)

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Taranto inesistente, allo ‘Iacovone’ detta legge anche il Foggia