Taranto: Errore clamoroso di Chiorra, Saraniti impreciso

Giovinco non si rende pericoloso, Labriola si conferma

TARANTO
10.04.2022 16:45

(Di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Chiorra-4.5 Si lascia clamorosamente beffare da una punizione potente ma centrale di Rizzo. Errore decisivo ai fini del risultato.

Riccardi-6 Molto bene nel primo tempo, in cui esce spesso vincitore dal duello con Statella. Cala nella ripresa al cospetto del neo entrato Catania.

Zullo-6 All'8' ha subito una palla-gol per portare in vantaggio i suoi ma la spreca maldestramente. Pulito in fase difensiva, meno quando chiamato ad impostare.

Granata-6.5 Ben appostato sui traversoni dei calciatori siciliani, attento nelle chiusure sulle scorribande dei centrocampisti rivali.

Ferrara-6 Russo non è un cliente facile ma il capitano rossoblù lo limita egregiamente. Sfortunato, esce al 40' per un problema muscolare. (Dal 40' Mastromonaco-5 Facilmente prevedibile per la retroguardia di Raciti. Perde innumerevoli palloni e viene richiamato in panchina a dieci minuti dal termine. (Dall'81' Santarpia-s.v.)

Labriola-6.5 Conferma le ottime prestazioni contro Juve Stabia e Monopoli. Recupera diversi palloni fornendo un apporto fondamentale in fase di interdizione. (Dall'81' Manneh-s.v.)

Di Gennaro-6 Leggermente sottotono rispetto all'ultima gara, offre comunque geometrie interessanti che però i compagni non riescono a sfruttare.

Versienti-5 Gara nervosa per l'ex Nardò. Sia da esterno destro che a sinistra non incide negli ultimi 30 metri e viene ammonito al 63'. (Dall'81' Falcone-s.v.)

Giovinco-5 Chiuso dalla morsa di Rizzo, fatica a girarsi e puntare la porta. Anche nei calci piazzati non riesce a servire palloni invitanti ai compagni. Prestazione insufficiente.

(Dal 65' Cannavaro-6 Nonostante da un suo fallo derivi la punizione di Rizzo, ottempera diligentemente il ruolo da play elargendo con intelligenza tanti palloni).

De Maria-5.5 Da esterno sinistro fatica a contenere Morelli, subendo un'ammonizione all'11' che lo limita nel corso della partita. Migliora da terzino ma è troppo timido in fase offensiva.

Saraniti-5 Molta imprecisione nelle sponde spalle alla porta. In area è spesso assente e Celic lo anticipa molteplici volte, anche nel gioco aereo.

All. Laterza-6 Gara impostata bene tatticamente, cercando di impedire ai terzi di centrocampo di Raciti di trovare spazi in avanti. Qualche difficoltà con il cambio modulo del Messina nella ripresa, cambi forse troppo tardivi.

MESSINA

Lewandowski-6

Morelli-6.5

Celic-7

Camilleri-6

Fazzi-6

Fofana-5

(Dal 57' Busatto-6)

Rizzo-6.5

Damian-7

Russo-6.5

(Dall'82' Simonetti-s.v.)

Piovaccari-5.5

(Dall'82' Konaté-s.v.)

Statella-5.5

(Dal 68' Catania-6.5)

All. Raciti-6.5

Serie C/C: Taranto e Messina salvi, Potenza quasi
Taranto: Zullo euforico, ‘Salvezza che vale doppio'