Piero Bitetti (foto Todaro/AntennaSud)
Piero Bitetti (foto Todaro/AntennaSud)

Piero Bitetti, sindaco di Taranto, ringrazia pubblicamente le forze dell’ordine per il tempestivo intervento che ha condotto all’arresto dei presunti responsabili dell’omicidio di un carabiniere avvenuto nei giorni scorsi a Grottaglie.

“Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento ai poliziotti del Commissariato di Grottaglie e agli agenti della Squadra Mobile di Taranto, in particolare alla sezione Falchi - dichiara Bitetti -. Hanno operato con coraggio e dedizione, mettendo a rischio la propria vita per proteggere la comunità”,

L’intervento rapido e coordinato ha portato all’individuazione e alla cattura dei presunti autori del delitto, dimostrando, secondo il primo cittadino, la capacità dello Stato di rispondere con fermezza a ogni forma di violenza e criminalità.

“La prontezza, lo spirito di sacrificio e il profondo senso del dovere di questi uomini e donne in divisa rappresentano un esempio autentico di servizio alla collettività”, aggiunge Bitetti sottolineando come la sicurezza resti una priorità per le istituzioni locali.

Il sindaco ribadisce la centralità del lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine per garantire la tutela dei cittadini. “A pochi chilometri da noi, abbiamo assistito a un gesto concreto di professionalità e dedizione che va riconosciuto e onorato”, sottolinea.

“La comunità ionica sa di poter contare su chi è disposto a rischiare tutto per il bene degli altri. Continueremo a sostenere il loro impegno, perché la sicurezza di Taranto è un obiettivo condiviso e imprescindibile”, conclude il sindaco.

Piero Bitetti rivolge un pensiero di gratitudine a nome dell’intera città: “Grazie di cuore, a nome di tutta la comunità tarantina”.