Ippica: La scuderia Statte torna protagonista al "Paolo VI"

ALTRI SPORT
27.07.2016 15:33

Nella mattinata di mercoledì 27 luglio sono stati dichiarati i partenti per i due Gran Premi in programma domenica 31 luglio all’ippodromo Paolo VI, per quella che è la serata più attesa dell’anno. L’anno scorso sono state addirittura 12.000 le presenze all’ippodromo, quest’anno si spera di avere lo stesso successo contando sulla risposta sempre positiva del pubblico. Sono dieci i concorrenti al via nel Gran Premio “Due Mari” – Trofeo Donato Carelli, mentre nel “Città di Taranto” sono nove i cavalli di quattro anni alle prese sul miglio.

Edizione particolare quella di quest’anno del “Due Mari”, in quanto dopo diversi anni si rivedrà sulla pista di casa la storica giubba rossoblu della scuderia Statte, tanto cara all’indimenticato Presidente Donato Carelli, con il quale i colori tarantini si sono affermati in tutta Italia.

Grazie alla passione delle due figlie, Milva ed Anita Carelli, entrate lo scorso anno in società con la proprietà di Potenza Om, il sempre caloroso pubblico tarantino potrà fare il tifo per la beniamina locale che avrà in sediolo Pietro Gubellini, uno dei top driver di caratura europea.

La serata, ovviamente, non si fermerà agli avvenimenti sportivi, ma ci sarà spazio per tutto e tutti. Innanzitutto l’ospite della serata sarà Luca Argentero, attore e personaggio televisivo tanto amato dal pubblico, soprattutto quello femminile.

La S.I.F.J ha anche organizzato diversi eventi collaterali come il concorso per parrucchieri, lo spazio per i bambini che avranno a loro disposizione un parco giochi con attrazioni gonfiabili. Ancora il punto dedicato alla ristorazione, una frutteria. Insomma di tutto e di più come dicevano gli slogan pubblicitari di un tempo.

L’ingresso sarà come al solito libero e gratuito per tutti, le corse avranno inizio alle ore 19.00, ma i cancelli saranno aperti dalle 18.00.

 

TARANTO: Società, arriva un nuovo direttore generale?
Basket/Serie B: Mercato, rinforzo under da Cantù per il Cus