Taranto, Francesco Cosa: ‘Problema parcheggi non più rinviabile’

Il consigliere di Svolta Liberale: ‘Le attività commerciali del centro sono in sofferenza’

Francesco Cosa
Politica
11.02.2024 01:39

Francesco Cosa, consigliere comunale del gruppo Svolta Liberale per Taranto, ha sollevato interrogativi riguardo allo stato della procedura avviata mesi fa per ottenere aree destinate a parcheggio da parte del Comune.

Cosa ha anche richiesto informazioni sul confronto con la Marina Militare per ottenere concessioni per gli spazi della caserma Mezzacapo e della Stazione Torpediniere. Criticando l'immobilità dell'amministrazione, ha sottolineato l'impatto negativo sulla vita delle attività commerciali e dei cittadini, esprimendo preoccupazione per la mancanza di comunicazioni in merito da parte della giunta attuale.

Il capogruppo di Svolta Liberale ha evidenziato la necessità di affrontare urgentemente il problema dei parcheggi per garantire una gestione efficiente e trasparente nell'interesse della collettività.

“Il problema dei parcheggi e della loro gestione rappresenta senza dubbio una priorità per la città, un gran disagio diventato ormai insostenibile per i titolari di attività commerciali e di pubblici esercizi che vivono direttamente sulla loro pelle i riflessi di questa criticità che esiste da tanto tempo - ha detto Francesco Cosa -. Occorre ricordare che l’immobilità di questa amministrazione sta determinando la flessione dei clienti che sono frenati dal problema della mancanza di spazi per le auto, e quindi decidono di evitare in particolar modo le vie centrali che al contrario dovrebbero, com’era un tempo, essere il cuore pulsante del commercio cittadino”.

”Auspico una risposta in tempi brevi che possa chiarire, a me e alla cittadinanza, quali saranno i prossimi passi dell’Amministrazione per dotare finalmente la città di una gestione ordinata, efficiente e trasparente dei parcheggi nell’interesse della collettività”.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Sanremo 2024, ecco i 5 che si giocheranno la vittoria