Taranto, incontro per la ristrutturazione del Provveditorato gli studi

CRONACA
14.10.2024 22:06

Si è tenuto, nella mattinata di lunedì 14 ottobre, un importante incontro tra Rinaldo Melucci, presidente della Provincia di Taranto, e Vito Alfonso, provveditore, per discutere della manutenzione dello stabile che ospita il Provveditorato agli Studi di Taranto, situato in Via Lago di Como. Presenti anche Luca Steffensen, capo di Gabinetto, Carmen Casula, consigliera provinciale, Pantaleo De Finis, dirigente al patrimonio e all’edilizia scolastica, e Raffaele Gentile, ex consigliere provinciale.

La riunione ha confermato l’impegno dell’amministrazione Melucci, che ha stanziato nel bilancio 2024 circa 800mila euro per i lavori di ristrutturazione dello stabile e alcune aree già interdette dai vigili del fuoco. Durante l’incontro, il provveditore Alfonso ha sottolineato che la sede tarantina del Provveditorato è l’unica a non essere ospitata da altri enti.

“Questa amministrazione ha finalmente reperito i fondi necessari per garantire l’ammodernamento di una sede cruciale come quella del Provveditorato agli Studi, che deve operare in un contesto salubre e sicuro”, ha dichiarato il presidente Melucci.

‘Le Orecchiette che vorrei’ al G7 per le disabilità di Assisi
Taranto, inaugurato nuovo anno sociale dell’Arciconfraternita del Carmine