Taranto: Mercato, alla scoperta di Gianmarco Vannucchi

Gianmarco Vannucchi nella foto Tuttomercatoweb
TARANTO
17.09.2022 12:31

(di Tullio Luccarelli) Il Taranto, alla fine, ha percorso la strada del portiere “over“: dopo i numerosi tentativi effettuati dall’ex DS Dionisio, il suo successore Evangelisti ha portato in riva allo jonio l’estremo difensore d’esperienza che serviva alla truppa di Capuano. Gianmarco Vannucchi sarà, con molta probabilità, il nuovo titolare rossoblù. Si lega al Taranto con un contratto biennale.

Vannucchi, classe 1995, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della Juventus, vincendo la Supercoppa e il campionato Primavera nella stagione 2013/2014. Nella stagione successiva va in prestito al Renate, nel girone A di Serie C. Esperienza non fortunata per lui; nessuna presenza e una frattura della mano nel corso della stagione.

Nella stagione 2015/2016 rimane nel girone A e si lega all’Alessandria, club con cui rimane per tre anni. In Piemonte colleziona centodue presenze, subendo novantadue reti e garantendo trentasette clean sheets. Con i grigiorossi conquista la Coppa Italia Serie C, nella stagione 17/18. Per i successivi due anni, il nativo di Prato passa alla Salernitana in Serie B; sole due presenze in due anni in Campania.

Nella stagione 2020/2021 passa al Padova: tra girone A e girone B Vannucchi colleziona quarantuno presenze, subendo ventinove goal e chiudendo la saracinesca in ventitré occasioni. Qui in Veneto conquista la sua seconda Coppa Italia Serie C.

Taranto: Curva Nord, un corteo di protesta pacifico
Taranto-Fidelis Andria: Sarà la sfida numero 11 allo Iacovone