Due arresti a Taranto: uno per evasione, l’altro per spaccio di droga
La Polizia arresta due uomini già ai domiciliari: uno aveva cocaina, l’altro evadeva a piedi

Due uomini di 35 e 56 anni, entrambi residenti a Taranto e già sottoposti agli arresti domiciliari, sono stati arrestati in due distinte operazioni dalla Polizia di Stato.
Il primo caso ha visto protagonisti gli agenti della Squadra Mobile - Sezione Falchi, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Percorrendo via Oberdan a bordo di motociclette, i poliziotti hanno notato un 35enne, noto alle forze dell’ordine, che si aggirava per strada nonostante fosse sottoposto a detenzione domiciliare.
L’uomo, accompagnato inizialmente da un’altra persona, è stato visto allontanarsi da solo per poi entrare in un edificio in via Duca di Genova. Poco dopo ne è uscito, destando ulteriori sospetti.
Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, nascosta nella tasca dei pantaloni. L’uomo è stato quindi arrestato per evasione e sanzionato amministrativamente per il possesso della sostanza. È stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Nel secondo intervento, gli stessi agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un 56enne pregiudicato, anch’egli agli arresti domiciliari e monitorato con braccialetto elettronico. All’interno della sua abitazione, nascosto in una borsa frigo nella camera da letto, è stato rinvenuto un involucro contenente circa 2,5 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 90 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Anche in questo caso, trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato tratto in arresto e trasferito in carcere.
Per entrambi gli indagati, come previsto dalla legge, vige il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.