30 giugno 2022: ‘Capperi in vigna’ a Grottaglie

Cultura, musica e spettacolo
25.06.2022 09:22

L'azienda agricola Blasi, a Grottaglie, sarà la location di “Capperi in Vigna”, l’evento-esperienza previsto per il 30 giugno 2022, alle ore 18.30, che porta la firma di Salento delle Murge, la Rete di imprese che promuove la valorizzazione del territorio, attraverso nuove proposte turistiche e culturali, che ruotano attorno ai prodotti eccellenze enogastronomiche delle aziende del brand.

Nelle fertili campagne della “città della ceramica”, si presenterà una delle tipicità mediterranee, particolarmente diffusa nel nostro territorio, tanto da diventare oggetto di curiosità e ricerca nutrizionale: la pianta di cappero. L’occasione di incontro sarà introdotta dai saluti istituzionali di Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie, e Andrea Tripaldi, consigliere CDA del GAL Magna Grecia. A seguire gli interverranno Carmen Valente, manager di rete del Salento delle Murge, e Andrea Marulli, fondatore di GS Consulting, presentati da Alessandra Basile, referente della comunicazione e pubbliche relazioni per Salento delle Murge. L’iniziativa vuole essere una vera esperienza di apprezzamento e conoscenza del prodotto “cappero”, fin dalla sua raccolta diretta dalla pianta, fino alla procedura di conservazione in vasetti di vetro. Questa fase di laboratorio sarà raccontata e condotta da Emilia Blasi, titolare dell’azienda che ospita l’evento-esperienza.

La serata proseguirà con uno show cooking di Tommaso Schiena, chef executive del ristorante Momo’, che mostrerà la versatilità dell’ingrediente “cappero” in diverse proposte culinarie. L’iniziativa sarà allietata da una performance di musica popolare con Francesco Pastorelli e Floriana Guida. (Comunicato stampa)

Volley: Prisma Taranto, Tommaso Stefani è già a lavoro
Futsal: Azzurri Conversano, Under 15 premiata dal sindaco