Taranto: Galigani, "Sto con Zelatore e Bongiovanni"

TARANTO
Redazione
07.11.2016 18:03

"I numeri sono spietati. Nelle ultime quattro partite. Dodici punti a disposizione. Soltanto due raggranellati. La squadra che precipita nei play out -  scrive Vittorio Galigani nel suo editoriale per Cosmopolismedia.it -. Non era questo il campionato che immaginavano Elisabetta Zelatore e Tonio Bongiovanni. Comprensibile l’amarezza del momento. Sacrifici, di risorse umane e finanziarie, che rischiano di andare vanificati. Dispersi nella maniera peggiore. Io, nessuno si meravigli, sto dalla loro parte. Non è questo il periodo delle contestazioni.

Elisabetta Zelatore e Tonio Bongiovanni hanno dato il massimo pur di riportare la Taranto del calcio nei campionati professionistici. Non hanno mai nascosto programmi ed ambizioni. Una tranquilla salvezza nella stagione corrente ed un progetto industriale, a medio termine, per riportare i rossoblù in serie B. Un occhio al bilancio e l’altro ai risultati sportivi.

La carenza di risultati sta però facendo saltare tutte le previsioni. Qualche tessera del mosaico non si sta dimostrando all’altezza. La gente si allontana dallo stadio. L’entusiasmo estivo si è notevolmente affievolito. Il tifoso non ha la pazienza di veder “crescere” il progetto, vuole tutto e subito, sbagliando. Nonostante le dichiarazioni di facciata, sale la preoccupazione legata alle difficoltà di consolidarsi in una tranquilla posizione di centro classifica".

Futsal/F - Martina di misura a Molfetta: primato confermato
Taranto: Mercato, Magnaghi con le valigie pronte