TENNIS

Tennis: Vinci riceve il trofeo del Roland Garros rubato nel 2017

Redazione
26.06.2018 08:55

Le vittorie Slam non si cancellano, nemmeno se non hai più i trofei. Eppure, il furto di tutte le coppe vinte dall’ex tennista Roberta Vinci, avvenuto nell’agosto 2017 nella sua abitazione di Taranto da ladri rimasti ancora ignoti, era stato un duro colpo per la giocatrice finalista degli Us Open 2015.
Dopo l’amara scoperta, infatti, Vinci aveva scritto un duro post sui suoi profili social:
“Non sono solita condividere troppi dettagli della mia vita personale perchè preferisco parlare di sport ma mi concederete uno strappo alla regola in questa occasione. Qualche giorno fa nella mia casa di Taranto ho ricevuto la spiacevole visita di un gruppo di ladri che mi ha rubato oggetti di valore economico più o meno grande. Tra le cose che mi sono state sottratte perè ce n’erano alcune il cui valore economico per me non è nemmeno paragonabile a quello affettivo: i trofei che ho vinto nel corso della mia carriera”. “Dal giorno in cui ho preso in mano la racchetta per la prima volta fino ad oggi ho lavorato, fatto fatica, sudato per il tennis e per realizzare i miei obiettivi in questo sport. Quei trofei, nonostante siano un semplice simbolo, mi ricordano ogni giorno perché ancora mi alleno, scendo in campo e provo a migliorarmi in ogni occasione” “Rubare questi trofei è stato un gesto di viltà e stupidità ma mi piacerebbe far sapere a chi ora ne è in possesso che i ricordi, le lacrime, il sudore, la fatica, i sorrisi, l’impegno e i sacrifici per raggiungere questi obiettivi non potrà portarli via nessuno, né a me né alle persone che con me hanno camminato lungo questo pezzo di strada”.
In attesa dell’agognato ritrovamento della refurtiva e della cattura dei ladri, gli organizzatori del torneo Wta Premier di San Pietroburgo (Roberta aveva vinto in finale nel 2016, battendo Belinda Bencic con il punteggio di 6-4 6-3) le aveva regalato una nuova copia del trofeo. Poco dopo era arrivata anche una riproduzione della vittoria agli Us Open di doppio 2012, dove Vinci aveva vinto il titolo in coppia con Sara Errani contro le ceche Hlavackova/Hradecka.
Qualche giorno fa è arrivato un terzo trofeo importante, quello della vittoria del Roland Garros 2012, vinto sempre insieme a Errani contro Petrova/Kirilenko in tre set. Roberta sui suoi canali social ha pubblicato una foto dove appare sorridente insieme alla nuova coppa. “Grazie mille”, ha scritto colma di gioia la tarantina, che si è ritirata dal tennis giocato il mese scorso, durante gli Internazionali Bnl d’Italia.

(Fonte: Tennis Circus)

Commenti

Russia 2018: Gruppo B, Spagna e Portogallo agli ottavi
Kickboxing: BTF Team di San Giorgio ancora protagonista...