Eccellenza

Brindisi: Arriva un mental coach per 'caricare' i calciatori

22.08.2018 14:51

I calciatori del Brindisi durante il ritiro a Serino, su iniziativa della società, hanno ricevuto una gradita visita facendo un esperienza assolutamente inedita per molti di loro: una lezione-conversazione con un importante mental coach. Gli atleti, infatti, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il dottor Francesco Severino, torinese, uno dei professionisti più stimati nella sua professione.

Il dottor Severino segue ed ha seguito in passato diversi atleti e squadre di Serie A. E’ stato il direttore sportivo del Brindisi Nicola Dionisio a volere che la squadra facesse questa esperienza tant’è che potrebbero esserci altri incontri anche a Brindisi.

Per il dottor Severino, oltre 20 anni di esperienza nel campo della  formazione comportamentale, più di 30.000 partecipanti ai corsi, con l’erogazione di giornate formative in circa 250 aziende, oltre a centinaia di  sedute di personal coach. Severino ha spiegato: ‘Sono fortemente convinto che gli atleti spesso non esprimono la loro vera potenzialità a causa di fattori psicologi e dalla mancanza di conoscenza in grado di guidare se stessi’.

Virtus Francavilla: Demoleon rescinde e firma per il Rotonda
Serie C: Mercato, al Matera un centrocampista della Fiorentina