Eventi: La Bobo Summer Cup 2018 sbarca a Bari

Calcio Varie
Iv.
25.07.2018 23:15

La Bobo Summer Cup presented by DAZN, torneo di footvolley, organizzato da Bobo Vieri e Stars On Field, è tornato anche quest’anno sulle spiagge italiane dopo l’edizione 2017 di Cervia, che ha fatto registrare oltre 46 mila ingressi durante gli 8 giorni di partite.

La novità 2018 è rappresentata da 4 tappe itineranti. Dopo il grande successo della scorsa settimana a Marina di Ragusa, la Bobo Summer Cup presented by DAZNsbarca a Bari, più precisamente al Lido San Francesco alla Rena. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio saranno tre giorni di gare e puro divertimento con protagonisti Bobo Vieri e i suoi ospiti. A tal proposito insieme al bomber ci sarà il comico e suo amico Andrea Pucci. Per la tappa di Bari, Stars On Field potrà contare anche sul supporto organizzativo di Sly Service e United Sly Fc, che nella persona del presidente Danilo Quarto hanno voluto fortemente l’organizzazione dell’evento in città. 

Gli altri ospiti saranno annunciati da Bobo Vieri giovedì 26 luglio alla conferenza stampa di presentazione della tappa in programma alle ore 17 a Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele, 84.

La formula del torneo prevede la partecipazione di 32 squadre con un tabellone a eliminazione diretta. La squadra vincitrice del torneo sfiderà la domenica pomeriggio il team composto da Bobo Vieri e uno dei suoi prestigiosi ospiti. L’iscrizione al torneo amatoriale è di 15 euro e comprende il kit gara, composto da t-shirt e pantaloncino. Sarà possibile effettuare la propria iscrizione contattando i partner locali, i cui recapiti sono disponibili sul sito www.bobosummercup.it.

I biglietti dell’evento sono in vendita nei punti vendita del circuito VivaTicket e presso il Local Partner. Il costo (al netto delle commissioni) è di 10 euro (omaggio per gli under 3) e consente di assistere ai match del sabato e della domenica a partire dalle ore 15. Maggiori informazioni su www.vivaticket.com

Queste le location e le date delle altre due tappe: Civitanova Marche, in provincia di Macerata, settimana prossima dal 03 al 05 agosto (Shada Beach Club, Lungomare Sergio Piermanni, 10/A) e Cervia (RA), in programma dal 10 al 12 agosto presso il Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda, 182). 

Oltre al divertimento e alle tante risate assicurate con l’ex bomber della Nazionale italiana, l’evento sposa un lodevole progetto di charity con la Heal Onlus. Questa associazione, in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sostiene un progetto di ricerca per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini (400-450 casi ogni anno in Italia). In particolare, il profilo di metilazione del DNA, attraverso lo studio di una specifica modificazione presente nel DNA delle cellule tumorali, consente di creare una sorta di “carta d’identità del tumore” dando informazioni su: origine del tumore, classificazione istologica e alterazioni molecolari. La definizione delle caratteristiche molecolari del tumore permette di comprenderne meglio l’aggressività, di fornire informazioni prognostiche alle famiglie, di attuare un approccio di terapia individualizzata, adattata all’aggressività del tumore, oltre allo sviluppo di farmaci più mirati. 

Per ogni tappa sarà organizzata una cena di beneficenza il cui ricavato sarà completamente devoluto a supporto del progetto Heal. 

Alle quattro tappe della Bobo Summer Cup presented by DAZN, saranno presenti come partner: DAZN (Presenting Sponsor), Fonzies e Samsung. Media partner dell’evento saranno: Sky Sport, La Gazzetta dello Sport con il settimanale Fuorigioco e RMC Sport. Official supplier dellamanifestazione: Redbull, Mood, Vivaticket.  

Local Partner della manifestazione: ISOCI Marina di Ragusa, SlyService Bari, Shada Beach Club Civitanova Marche, Fantini Club Cervia.

Ippica: Brillante doppietta di Antonio Esposito al Paolo VI
Basket C/Gold: Il Cus Jonico TA piazza il colpo Arturs Duselis