2a Categoria: Atl. Martina, Lella ‘Voglio una squadra aggressiva’

I biancazzurri sfida il Pezze con i nuovi acquisti Masi e Calabretto.

Calcio Varie
16.12.2017 16:34

Ambrogio Lella, allenatore dell’Atletico Martina

Tornare con una vittoria dalla trasferta in territorio brindisino per chiudere in bellezza il 2017: questo l'obiettivo dell'Atletico Martina, che domani pomeriggio, alle ore 14.30, affronterà l'Atletico Pezze per continuare ad occupare i primi posti della classifica e chiudere il difficile trittico delle ultime giornate, che ha visto i gialloblu prima ospiti dello United Sly, poi sfidare in casa l'Ideale Bari e domani affrontare una squadra ostica e preparata come il Pezze, reduce dalla rocambolesca sconfitta di Acquaviva di domenica scorsa (4-3) e che ha da poco ceduto la punta Massimo Ancona al Locorotondo, in Prima Categoria.

Proprio dal Locorotondo arrivano i due nuovi acquisti dell'Atletico Martina: il centrocampista Marino Masi ed il trequartista ed esterno di centrocampo Pietro Calabretto, che mister Lella ha già deciso di convocare in vista del match di domani. Sono 19 i calciatori scelti dal tecnico martinese: Conserva Antonio, Sforza Antonio, Greco Antony, Palmisano Vitantonio, Lenoci Maurizio, Caroli Donato, Santoro Daniele, Tagliente Vito, Martellotta Marcello, Cassano Marco, Masi Marino, Mappa Mirko, Marangi Alessandro, Palmisano Giuseppe, Pascullo Daniel, Carrieri Davide, Lionetti Carlo, Mastrovito Gianluca, Calabretto Pietro. Indisponibili, invece, Emmanuele Semeraro, Davide Pasculli e Giovanni Basta per infortunio, mentre Giuseppe Camassa e Tommaso Sisto sono diffidati. “Mi aspetto una squadra molto aggressiva e molto difficile da affrontare – il commento di mister Lella – ma andremo lì a fare la nostra partita. Sono contento del lavoro svolto dalla dirigenza e vedo che i nuovi si sono già inseriti bene nel gruppo. Abbiamo ancora i postumi di qualche infortunio delle scorse settimane, per questo manderò in campo la gente più preparata e pronta fisicamente”.

Per l'Atletico – un punto nelle ultime due partite – un'occasione ghiottissima per riportarsi al secondo posto, alle spalle dello Sly, approfittando della giornata di riposo dell'Ideale Bari, dello scontro playoff tra Cedas Avio Brindisi e Football Acquaviva e della difficile trasferta del Latiano, contro un Fragagnano fortemente rinnovato dalla sessione di mercato. Di certo il Pezze (10 gol fatti e 5 subiti nelle ultime due gare) vorrà rifarsi davanti al proprio pubblico della sconfitta di domenica scorsa, approfittando delle statistiche, che vedono la formazione brindisina vantare la seconda miglior difesa casalinga del girone, con sole 3 reti subite nel proprio stadio. Arbitrerà la gara Antonio Angelo Laera della sezione di Bari.

Il programma completo dell'11a Giornata del Campionato di Seconda Categoria Pugliese, Girone B

Atletico Pezze-Atletico Martina

Cedas Avio Brindisi-Football Acquaviva

Fragagnano-Latiano

New Team Cellamare-Civitas Conversano

United Sly-Virtus Maruggio

Riposano: Atletico Azzurri S. Rita ed Ideale Bari.

Classifica: United Sly 22, Ideale Bari 19, Cedas Avio Brindisi 18, Atletico Martina 17, Football Acquaviva ed Atletico Pezze 16, Latiano 15, Fragagnano e Maruggio 7, Atletico Santa Rita 5, Cellamare 4, Conversano 1.

2a Categoria: Due nuovi centrocampisti in casa Atletico Martina
Turris-Taranto: Precedenti, 17 anni fa l’ultima vittoria rossoblu