Tennis - Quanzhou Challenger, Thomas Fabbiano centra le semifinali

TENNIS
Redazione
23.03.2017 10:17

Thomas Fabbiano ha centrato l'ingresso nelle semifinali del “Quanzhou Open”, torneo challenger ATP dotato di un montepremi di 50mila dollari in corso sui campi in cemento di Quanzhou, in Cina.

Il 27enne di San Giorgio Jonico, numero 168 Atp e sesta testa di serie, tra la nottata e la mattina tra italiana, è stato autore di due belle vittorie.

Dapprima Thomas si è imposto per 7-5, 4-6, 7-5 sul kazako Aleksandr Nedovyesov, numero 186 Atp. Il match del secondo turno era stato rinviato ieri a causa della pioggia che ha rivoluzionato tutto il programma.

Nel primo set equilibrio fino al 5-5, con Thomas abile a brekkare l’avversario all’undicesimo gioco e ha confermarlo con il turno di battuta successivo. Nel secondo, Nedvyesov reagisce e con una partenza bruciante si porta sul 4-1 per poi chiudere il parziale sul 6-4 in proprio favore. Identico andamento nel terzo set con Nedvyesov che si porta avanti sul 4-1 ma da qui inizia la reazione di Thomas che riequilibra il set con un break e si riporta sul 4-4. Altro break in proprio favore nell’undicesimo gioco per poi chiudere l’incontro nel game successivo.

Dopo questa "maratona" è sceso nuovamente in campo, superando di slancio, per 6-0, 6-2 in 50 minuti, il canadese Steven Diez, numero 182 del ranking mondiale.

Sul velluto il primo set terminato 6-0 in favore di Thomas, senza dover difendere alcuna palla break. Nel secondo dopo il 2-2 Thomas mette la freccia e termina il match sul 6-2 in proprio favore.

Domani, alle ore 7 in Italia, Tommy affronterà il vincente della sfida tra Ignatik ed Ivashka, in programma alle ore 4.

Taranto-Paganese: ecco le ipotesi per il recupero
Scommesse Lega Pro: Perquisizioni e sequestri a Messina