Tre Colli Montemesola, pari e recriminazioni col Soccer Green Surbo

Calcio Varie
21.11.2017 13:53

Oltre duecento tifosi hanno fatto da cornice alla "prima" assoluta al Comunale della Tre Colli Montemesola in un campionato Figc: solo per un punto per i biancoverdi, che impattano 1-1 contro un ottimo Soccer Green Surbo e devono rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in Terza Categoria.

Primo tempo molto equilibrato: ritmi non particolarmente alti e il Montemesola padrone del gioco nonostante qualche pericolosa iniziativa ospite. I padroni di casa vanno vicino alla marcatura soprattutto nel finale con il colpo di testa di Pastore che al 40' che dà l'illusione del gol, con la conclusione di Lenti alta di non molto due minuti più tardi ma soprattutto con Orlando, migliore dei suoi, che dopo un uno-due con Marinelli conclude non molto lontano dalla traversa.

La Tre Colli entra in campo nella ripresa con un piglio ancora più aggressivo e all'11' va vicinissima alla rete con Orlando che con un lob di collo destro spedisce alto di un soffio. Sembra il preludio al vantaggio biancoverde, invece a sorpresa sono gli ospiti a siglare lo 0-1 sfruttando una non corretta applicazione della fase difensiva dei tarantini.

Mister Santoro corre ai ripari e al 25' inserisce Costantino al posto di un comunque ottimo Coro. Due minuti più tardi Mantellini vanifica un ottimo assist di Orlando con una conclusione troppo debole, ma il gol del pareggio arriva comunque al 31' con una prodezza balistica di Orlando, che spalle alla porta beffa il portiere salentino con un gran destro.

Al 36' grave infortunio per Pastore: necessario l'intervento dell'ambulanza, le condizioni dell'atleta verranno valutate nelle prossime ore. Il forcing finale montemesolino non sortisce effetto, neanche all'ultimo dei sette minuti di recupero, quando Gallitelli si vede respingere clamorosamente sulla linea una conclusione a botta sicura.

"Abbiamo subito gol nel nostro momento migliore - il commento del mister Angelo Santoro - e nell'occasione potevamo fare decisamente meglio. Ma abbiamo giocato la nostra partita, abbiamo saputo reagire dopo lo svantaggio ed alla fine abbiamo sfiorato la vittoria con la clamorosa occasione capitata a Mantellini nel recupero. Continuando così però i risultati arriveranno. Il nostro pensiero va a Pastore, un ragazzo esemplare che è con noi da diverso tempo: mi auguro che il suo infortunio non sia nulla di grave".

Terza Categoria – Lecce

RISULTATI

Goleador Melendugno-Vernole 1-1
Pro Patria-San Giorgio 0-4
Sportinsieme-New Banana Ceglie 3-2
Tre Colli-Soccer Green Surbo 1-1

CLASSIFICA

San Giorgio 6
Sportinsieme 4
New Banana Ceglie 3
Vernole 2
Soccer Green Surbo 2
Goleador Melendugno 1
Tre Colli 1
Pro Patria 1

PROSSIMO TURNO
3ª GIORNATA
(domenica 26.11.2017 ore 14.30)

New Banana Ceglie-San Giorgio
Soccer Green Surbo-Goleador Melendugno
Sportinsieme-Tre Colli
Vernole-Pro Patria

Gipo e Balia Bea di Rai Yoyo alla 10a edizione di “E’ Natale nel sociale”
Grottaglie: Capitan Camassa, 'La vittoria della riscossa'