TENNIS

Tennis: Francesca Viola nella Top 10 nazionale Under 13

Questo recita il verdetto del Master Kinder Trophy, uno fra gli appuntamenti più rilevanti a livello italiano per quanto riguarda il tennis juniores

04.09.2018 17:50

La tennista grottagliese Francesca Viola

La tennista ionica, Francesca Viola, nella Top 10 nazionale Under 13. Questo recita il verdetto del Master Kinder Trophy, uno fra gli appuntamenti più rilevanti a livello italiano per quanto riguarda il tennis juniores. La giovane tennista grottagliese, in gara nel tabellone Under 14 (oltre 110 tenniste provenienti da ogni parte d’Italia) si è classificata fra le prime trenta nella categoria nate nel biennio 2004-2005 e fra le prime 10 nella categoria 2005 (il suo anno di nascita).

Approdata al Foro Italico proprio dopo aver vinto la tappa di Taranto del circuito Kinder Trophy, Francesca Viola ha infilato una serie di risultati positivi, eliminando alcune tra le più forti giocatrici di Toscana e Lazio, fino a giocarsi l’accesso ai sedicesimi di finale con una vera e propria battaglia sportiva durata circa 4 ore con la talentuosa giocatrice lombarda Ilaria Antonini con una partita conclusasi solo al tie break del terzo set dopo la perfetta parità nei primi due set. Una partita cominciata alle 11 del mattino e protrattasi fino a oltre le 15, che ha appassionato il pubblico di famiglie e giocatori in attesa di poter disputare i propri incontri. Il risultato finale ha (61 36 76) ha premiato la tennista pugliese che però nel turno successivo ha pagato dazio a causa della stanchezza.

A margine di quest’appuntamento, però il bilancio è estremamente positivo. “L’obiettivo - dice - era quello di svolgere un buon torneo. E per questo abbiamo lavorato duramente con il Maestro Ivan Denitto. Adesso si guarda oltre e mi sento già pronta anche per alzare ulteriormente l’asticella. Entro la fine del prossimo anno vorrei arrivare a lambire il limite della seconda categoria e cominciare ad acquisire una prima importante esperienza internazionale. Nel 2019 i due obiettivi primari saranno i campionati italiani e arrivare almeno alle semifinali del Master Kinder Trophy”.

Ippica: Coast to coast di Tursiope Jet all’ippodromo Paolo VI
Skeet: Ilva Taranto ancora una volta sul tetto d’Italia