Verso il Premio Orzella: L'agente Leoni, 'Proveremo a portare ospiti di serie A'

CRONACA
Alessio Petralla
29.04.2017 11:48

La quarta edizione del “Premio Lello Orzella” è sempre più vicina e gli organizzatori, tra cui il talent scout ionico Nico Mondino, sono sempre attivi per renderla migliore e completa. Quest’anno dovrebbe, quasi sicuramente, prendere parte alla manifestazione Helga Leoni, agente Fifa tra le più importanti d’Italia (sotto procura calciatori di serie A), che commenta così…: “Spero di esserci – attacca. Mi sono sentita spesso con Nico Mondino, che è uno dei talent scout più bravi, per la manifestazione. Cosa mi aspetto? Beh, di vedere giovani di talento. Questa è una grande iniziativa: vanno elogiati gli organizzatori e il comune visto che se ne organizzano poche. Ragazzi talentuosi in Italia ci sono…”.
 
IL CALCIO ITALIANO: “Vive un periodo di alti e di bassi: il calcio italiano ha insegnato tanto alle varie nazioni. Spero che quanto prima si possa tornare a grandi livelli”.
LELLO ORZELLA: “Non l’ho conosciuto, ma Nico me ne ha parlato mostrando grande nostalgia: mi ha citato delle sue idee e della sua voglia di fare. Ho potuto ammirare in tv, al programma Nemo, la figlia Selenia che racconta le cose in maniera diversa e originale. E’ davvero brava”.
CAMPO SPORTIVO E CANORO: “Oltre che in quello calcistico mi aspetto grandi cose anche nel campo canoro: anche per questo ramo artistico il premio Orzella è utilissimo. Oggi si organizzano soltanto talent televisivi, ma esibirsi in piazza è diverso. I Negramaro, ad esempio, hanno girato tantissime piazze e sono sempre sotto gli occhi di tutti a differenza di artisti che vengono dimenticati dopo alcuni concorsi televisivi”.
OSPITI: “Proverò a portare qualche ospite direttamente dalla serie A. C’è qualche possibilità: nella vita come nel calcio bisogna sperare e lottare sempre con ottimismo”.
IL TARANTO: “Quando si disputa un campionato del genere, generalmente, le colpe vanno divise al 50%. Una cosa è certa: i tifosi sono esenti da responsabilità. C’è anche da dire che i ragazzi sono esseri umani che possono ripercuotere problemi di vita quotidiana sul campo…”.
PLAY OFF: “Per scaramanzia non voglio citare la squadra che potrebbe vincerli. Una cosa è certa la Lega Pro ha un grande presidente, che è Gabriele Gravina. Persona molto in gamba”.
Volley/C - Grottaglie, iniziano i playout: ora è vietato sbagliare
Fondi: Evangelisti, 'A Francavilla per blindare i play off'