Notizie dal mondo dilettantistico

Italia, le nuove maglie per gli Europei 2024: nuove anticipazioni

1.979

Il sito specializzato Footyheadline ha rivelato nuove immagini della maglia ufficiale che l’Italia indosserà agli Europei in Germania, la quale dovrebbe essere ufficialmente presentata nei prossimi giorni. La maglia presenta un tricolore sulle spalle come dettaglio aggiuntivo, richiamando il Mondiale 2006 vinto in Germania, con il rosso e il verde e una scritta sul retro.

La divisa era stata anticipata lo scorso novembre, ma ora sono state pubblicate nuove immagini del kit che la nazionale italiana di Spalletti indosserà al prossimo Europeo in Germania, grazie al sito specializzato Footyheadlines. Il kit, fornito dall’Adidas, sarà ufficialmente svelato nei prossimi giorni, ma sono già disponibili anteprime con tutte le caratteristiche della maglia azzurra.

La maglia italiana del 2024 presenterà le tre strisce tricolori sulle spalle come elemento distintivo. Una peculiarità della seconda divisa sarà la scritta “L’Italia chiamò” nella parte superiore del retro, richiamando la strofa finale dell’Inno di Mameli. La divisa azzurra sarà disponibile anche con maniche lunghe e il tricolore che decorerà l’intero braccio.

La tonalità dei fianchi della maglia richiamerà quella utilizzata durante il Mondiale 2006, svolto in Germania, il paese che ospiterà anche gli Europei del 2024. La maglia sarà disponibile per l’acquisto a partire da marzo 2024.

Il sito specializzato Footyheadlines ha anche svelato la seconda maglia che l’Italia indosserà agli Europei del 2024. La divisa, di colore bianco con loghi blu, presenta diverse particolarità e richiama il trionfo mondiale del 2006, ma presenta differenze sostanziali, soprattutto nei colori utilizzati. La novità risiede nei colori diversi utilizzati sui due lati della maglia: verde da un lato e rosso dall’altro, sia per le strisce dello sponsor tecnico sulle spalle che per i pannelli sui fianchi.

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!