Virtus Francavilla: Taurino, ‘Potenza prova del nove’

‘Banco di prova importante soprattutto a livello mentale e di personalità’

V. FRANCAVILLA
28.09.2021 20:45

Potenza una prova del nove: solo tre punti raccolti dai rossoblu, ma un avversario comunque insidioso:” Potenza sarà un banco di prova importante soprattutto a livello mentale e di personalità, ci servirà un ulteriore step. Il Potenza è una buonissima compagine che ha mantenuto un ossatura di squadra della passata stagione e ha dato continuità tecnica con un allenatore preparato che già lo scorso anno ha fatto un gran lavoro risolvendo una situazione complicata. Se analizziamo il loro cammino hanno “steccato” solo la gara di Foggia, dove tra l’altro hanno compromesso il risultato in 6 minuti; però bisogna anche dire che hanno pareggiato con Bari e Catanzaro e perso di misura ad Avellino quindi è evidente che hanno valori importanti… sarà durissima“.

Qual è la situazione degli infortunati?: “Lo staff medico sta facendo un grande lavoro ed a loro si aggiunge il professore Cirací che sta facendo un lavoro straordinario, come si è visto domenica stiamo recuperando tutti e questo sarà importante“.

Enyan nell’ultimo tratto di gara contro il Monopoli ha giocato da interno di centrocampo, è una soluzione che potremmo rivedere in futuro, magari a partire dal 1′?: “Ely ha determinate caratteristiche e già in Coppa Italia aveva giocato in posizione avanzata. Lui deve lavorare tanto e migliorare mettendosi sempre a disposizione della squadra“.

Pensa di cambiare qualcosa in vista del match di Potenza sulla base anche del dispendio energetico profuso con il Monopoli?: “Metterò in campo la miglior formazione, ovviamente considerando anche l’aspetto fisico”. (Ufficio stampa Virtus Francavilla)

Taranto-Monterosi: Commenti a caldo con A tempo scaduto
Fidelis Andria: Panarelli, ‘Col Foggia non una gara come le altre’ (Video)