Taranto: Capuano onesto, ‘Pari frutto di caparbietà e sofferenza’

Il tecnico dei rossoblù: “Punto d'oro, Vannucchi determinante”.

TARANTO
11.02.2024 20:54

(Di Lorenzo Ruggieri) Ennesimo pareggio a reti inviolate tra Audace Cerignola e Taranto. Al termine della sfida, Ezio Capuano, tecnico degli ionici, ha descritto così il punto ottenuto dalla sua squadra: “L'Audace Cerignola è una grande squadra, capace di segnare quattro gol al Crotone. Noi eravamo in difficoltà, diversi giocatori non avevano allenamenti alle spalle, ma abbiamo portato a casa un punto con caparbietà e sofferenza.,Il Cerignola avrebbe forse meritato qualcosa in più, ma tanti nostri giocatori non stavano bene”.

”Siamo partiti con il 3-4-3, ma quando la nostra intensità è calata siamo passati al 3-5-2 per chiudere gli spazi, altrimenti avremmo perso - aggiunge Capuano -. Siamo stati anche fortunati nonostante un rigore regalato ai padroni di casa. Abbiamo creato tre o quattro palle gol, abbiamo lottato su ogni palla e portiamo a casa un punto d'oro“.

”Siamo rimasti in piedi e non siamo andati al tappeto, cosa non facile su questo campo contro un ottimo Audace Cerignola. La linea difensiva è stata pressoché perfetta, grazie anche ad Enrici. Vannucchi, poi, è stato determinante. Stiamo facendo qualcosa di meraviglioso, sono molto soddisfatto della mia squadra”, conclude il tecnico rossoblu.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Cerignola, Tisci: ‘Il pari ci sta stretto, ma prestazione ok’