Futsal A2/F: Corim Città di Taranto, vittoria importante con Salernitana

Finisce 8-2 per le rossoblu: Giliberto e Sommese tripletta, chiudono Nasso e Calendi

FUTSAL
06.01.2021 18:54

L’ultima in casa del girone d’andata si chiude con una vittoria importante ai fini della classifica. Le ragazze di Liotino non subiscono le tante gare ravvicinate e conquistano ancora i tre punti. Le rossoblù partono subito alla ricerca del goal, che arriva al 5’: Cordaro lancia Giliberto in contropiede, la calcettista ionica serve Sommese, che non sbaglia e fa uno a zero. Galvanizzate dalla rete, le ioniche continuano a spingere e trovano il raddoppio al 6’, grazie ad una punizione ben calciata da Sommese. Le rossoblù non lasciano spazio alla Salernitana e dopo una azione personale di Giliberto, un minuto dopo, trovano il tris. A questo punto le padrone di casa amministrano bene il vantaggio e chiudono la prima metà di gara avanti di tre reti. La seconda parte del match riparte alla stessa maniera. Taranto trova il poker con Giliberto dopo appena 39 secondi. Il vicecapitano rossoblù trova anche la sua tripletta al 5’, marcatura che di fatti chiude una gara già conclusa. Anche Sommese trova la sua terza rete: al 9’ Losurdo serve il capitano ionico che manda in porta per il sei a zero. La settima marcatura arriva qualche secondo dopo, con Nasso che conclude una bella azione corale delle rossoblù. Le amaranto provano a rientrare in partita con le reti di Lisanti e Di Martino, ma tutte le speranze vengono vanificate dall’ottava rete rossoblù: al 17’ Gaudio serve in aria Calendi che tutta sola manda in porta. Altri tre punti e altra vittoria quindi per le ragazze di Mister Liotino. Domenica c’è l’impegno Scaletta in quel di Messina, per la terza partita in una settimana.

Città di Taranto – Salernitana: 8-2

Reti: Sommese 4’ 42’’PT, 5’ 51’’ PT, 8’ 35’’ ST (T), Giliberto 6’ 31’’ PT, 0’ 39’’ ST, 4’ 35’’ ST (T), Nasso 9’ 00’’ ST (T), Lisanti 10’ 06’’ ST (S), Di Martino 16’ 33’’ ST (S), Calendi 16’ 53’’ ST (T).

Città di Taranto: Cordaro, Cacciapaglia, Buccoliero, Di Gioia, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Losurdo, Marzella, Nasso, Gaudio. Allenatore: Vito Liotino.

Salernitana: Attanasio, Tirozzi, Giugliano, Bosco, Lisanti, Mauro, Palumbo, Ianniello, Fierro, Di Martino. Allenatore: Antonio Pannullo.

Basket B/M: CJ Taranto, esame da capolista sul parquet di Catanzaro
Fidelis Andria-Gravina 1-0: Cristaldi rovina il debutto di Gaburro - Video