Pierluigi Lopalco

Lopalco passa al PD: ‘Mio contributo per battere la Destra’

“Ho deciso di iscrivermi al Partito democratico”, annuncia Pier Luigi Lopalco, epidemiologo e consigliere regionale pugliese, annunciando la sua adesione al Pd.

“La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria”, ha spiegato lo stesso Lopalco che sabato parteciperà all’assemblea regionale del Partito democratico a Bari.

”Le primarie aperte non hanno rappresentato solo un grande momento di democrazia, ma hanno fatto registrare un entusiasmo e una voglia di partecipazione da parte di tante e tanti simpatizzanti che da tempo si erano allontanati e che oggi chiedono un cambio di passo. A loro dobbiamo dare voce e lo dobbiamo fare con senso di responsabilità e con unità”, continua il consigliere regionale che aggiunge.

“Di fronte al momento storico che stiamo vivendo e a una Destra di governo che non perde occasione per mostrare tutta la sua distanza dalle istanze delle regioni meridionali, è nostro dovere trovare strade nuove per riaffermare le ragioni della sinistra, la difesa dei più deboli e batterci in tutte le sedi opportune per far arrivare alla Puglia le risorse che le spettano, a partire dai fondi per la sanità”.

About Author