Euro 2024: Italia ne fa 5 alla Macedonia, ora basta un pari con Ucraina

L’Italia di Luciano Spalletti torna alla vittoria contro il tabù Macedonia del Nord e ne fa cinque con Darmian, doppietta di Chiesa, Raspadori, El Shaarawy: all’Olimpico finisce 5-2 e ora basta un pareggio con l’Ucraina, lunedì 20 novembre, per staccare il pass per Euro 2024. Jorginho sbaglia ancora un rigore (il terzo).

Gli azzurri, seppur con qualche brivido di troppo, spazzano via la Macedonia, prima con il gol di testa di Darmian e poi con un Federico Chiesa da impazzire autore di una doppietta. Nella ripresa la Nazionale rallenta e arriva il gol degli ospiti con Atanasov e dopo tante occasioni azzurre sprecate ecco anche il 3-2 sfortunato con Donnarumma tradito dalla deviazione di Acerbi sotto porta.

Nel finale ci pensa Raspadori a rompere definitivamente il tabù macedone con il bel gol del 4-2. La chiude definitivamente El Shaarawy entrato nel finale. Ora la Nazionale può volare a Leverkusen con un pizzico di ottimismo in più per la partita decisiva alle qualificazioni degli Europei 2024 con l’Ucraina di lunedì dove avrà la possibilità di contare su due risultati su tre.

About Author