Volley C/M: VTT Comes, Mingolla ‘A volte pecchiamo di esperienza’

Il palleggiatore classe 1996 analizza la sfida con la capolista Molfetta

VOLLEY
Iv.
11.02.2020 18:00


La VTT Comes perde con la capolista Molfetta, ma non fa drammi in vista della gara di Gravina in cui Giosa e compagni devono assolutamente tornare a fare punti. Ad analizzare il momento è il palleggiatore, classe 1996, Mattia Mingolla: “Purtroppo con il Molfetta non eravamo al completo: l’assenza di Cofano non ci voleva in una sfida così delicata. Il nostro girone è abbastanza complicato, la capolista ha giocatori importanti e sostituti di prestigio. Comunque ce la siamo giocata, ma dovremo lavorare su alcune piccolezze”.

RISULTATI: “E’ vero, qualche set lo perdiamo malamente, ma ritengo che questo accada per mancanza d’esperienza. Inoltre, molte formazioni che stiamo affrontando sono rodate da tempo a differenza nostra che è il primo anno che stiamo insieme. Ci tengo, però, a precisare che il gruppo c’è ed è molto unito”.

SETTIMANA: “Sia a livello mentale che fisico abbiamo una condizione ottimale. Nonostante qualche assenza, stringeremo i denti per portare a casa qualche punto da Gravina”.

GRAVINA: “E’ un’ottima squadra e da quel che so si è anche rinforzata. Cercheremo di fermare i loro punti di forza. Bisognerà avere tanta voglia di vincere ascoltando i consigli di coach Minelli. Mi auguro di entrare in campo con la giusta grinta per prendere subito d’assalto l’avversario. Servirà anche tanto cuore”.

CLASSIFICA: “E’ molto corta. A ridosso delle prime ci sono varie squadre ravvicinate: il ko del Galatone con Cutrofiano ha lasciato invariata la situazione in zona playoff. Anche le squadre materasso dicono la loro”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Eventi: Imprenditoria, si accende una nuova speranza per Taranto