Taranto: Montervino, ‘Obiettivo raggiunto, ne vado fiero’

‘Ho un altro anno di contratto, ma ne parleremo con il presidente’

TARANTO
10.04.2022 17:33

(Di Ludovica Maiuri) “Non penserei a quanto successo al Catania perché ha dell’assurdo -ha dichiarato Francesco Montervino, DS del Taranto nel post-partita che ha fatto conquistare ai rossoblù la matematica salvezza -. Oggi mi interessa festeggiare un traguardo che questi ragazzi straordinari hanno conquistato dal primo all’ultimo giorno e a loro vanno i miei complimenti per aver capito sin da subito l’importanza di questa stagione. Dopo una vittoria di campionato, il Taranto ha raggiunto il suo obiettivo stagionale per il secondo anno di fila, non so da quanto non accadesse. Permettetemi di essere fiero di questo. Ai tanti che erano preoccupati dico di stare tranquilli perché l’obiettivo è stato raggiunto“.

BILANCIO: “Probabilmente, visto il grandissimo girone di andata, qualcuno avrà pensato che si potesse fare qualcosa di diverso e, per un attimo, ci abbiamo sperato anche noi. Ma l’importante è aver conquistato l’obiettivo e, addirittura, con due giornate di anticipo. Mi dispiace che i tifosi presenti oggi, probabilmente, non abbiano maturato nell’immediato di essere matematicamente salvi“.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA: “Adesso è prematuro parlare di riconferme. È vero che sia io che Laterza abbiamo dei contratti, ma c’è bisogno di sederci a tavolino con il presidente e capire quelli che sono gli obiettivi in vista del prossimo anno e le sue intenzioni. I contratti, però sono fatti anche per essere strappati. Adesso pensiamo solo alla prossima sfida perché, dopo 29 anni, tornerà il Bari allo Iacovone. Sarebbe bello regalare alla gente che ha macinato chilometri una bella soddisfazione.”

Taranto: Zullo euforico, ‘Salvezza che vale doppio'
Messina: Presidente Sciotto esulta, ‘Ho sempre creduto nel gruppo’