Ciro Danucci (foto Massimo Todaro / Antenna Sud) riproduzione riservata
Ciro Danucci (foto Massimo Todaro / Antenna Sud) riproduzione riservata

Terza vittoria consecutiva e partenza perfetta per il Taranto in Eccellenza. Gli ionici hanno superato la Virtus Mola, confermandosi a punteggio pieno. A fine partita il tecnico Ciro Danucci ha analizzato così il successo: “È stata una partita difficile con una squadra ben organizzata e composta da giocatori di categoria. La Virtus Mola aveva qualche assenza, noi eravamo un po’ stanchi e nel primo tempo siamo arrivati spesso in ritardo sulle seconde palle. Nella ripresa abbiamo tirato fuori cuore e qualità, meritando ampiamente la vittoria“.

Il tecnico ha evidenziato anche i margini di crescita: ”Abbiamo preso due gol su due tiri in porta, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Nel primo tempo abbiamo forzato qualche giocata, ma passando a tre in mezzo al campo siamo rimasti in partita. I subentrati sono stati bravissimi, ma già nelle altre gare chi è entrato aveva fatto bene“.

Danucci ha poi sottolineato lo spirito del gruppo: ”I ragazzi hanno una mentalità impressionante, mi hanno persino sorpreso. Era la quarta partita per una squadra che non ha fatto preparazione, ma stiamo cercando di trarre il massimo da ogni situazione”.

Giovedì sarà già tempo di tornare in campo per il recupero contro l’Unione Calcio Bisceglie. ”Affronteremo una buonissima squadra, ma in questo campionato ogni partita nasconde insidie. Dobbiamo goderci questa vittoria e recuperare le energie per affrontare al meglio la prossima sfida”.