Evolution Gaming è il miglior fornitore di casinò dal vivo?

ALTRI SPORT
24.05.2022 11:29

In questo momento stiamo vivendo nell'era dei giochi con croupier dal vivo. Stanno diventando estremamente popolari, eppure ci sono solo alcuni grandi fornitori di software sul mercato in questo momento. Uno di questi, Evolution Gaming, si distingue decisamente dalla massa e quasi tutti i casinò live che si rispettino sono ansiosi di aggiungere i suoi giochi alla propria lobby. Ma i loro giochi valgono la pena? Restate sintonizzati per scoprirlo!

Perché Evolution?

Per capire meglio la posizione dominante di Evolution Gaming, è necessario vedere il quadro generale. In questa sezione, illustreremo i fattori chiave che hanno reso possibile il successo di questo fornitore di software per casinò dal vivo.

Un background decente

Prima di tutto, Evolution Gaming non è sempre stato un fornitore di casinò dal vivo. Si tratta di una grande azienda che è stata presente sul mercato molto prima che i giochi dal vivo diventassero un fenomeno. Si è guadagnata una reputazione positiva tra i giocatori di tutto il mondo, consentendo loro di iniziare senza problemi con la loro lobby live.

I primi a partire

Uno degli elementi chiave del successo di Evolution è il fatto di essere stato il primo grande fornitore di software a entrare nel mercato dei croupier dal vivo. Naturalmente, c'erano fornitori più piccoli che offrivano i loro giochi dal vivo prima di Evolution, ma Evolution aveva i budget per fornire un'esperienza molto migliore ai suoi giocatori.

Allo stesso tempo, nessun altro grande fornitore di software sembrava interessato a creare e mantenere giochi dal vivo. Molti di loro erano sicuri che la tendenza sarebbe svanita rapidamente, rendendo tali investimenti poco redditizi. Questo ha dato a Evolution Gaming un vantaggio ancora maggiore.

I primi a migliorare

All'inizio, Evolution Gaming offriva solo un'esperienza che oggi sarebbe considerata molto basilare. Aveva solo alcuni giochi classici come il blackjack, la roulette e il baccarat, e le prestazioni non erano perfette al momento del lancio. Tuttavia, il vantaggio di cui abbiamo parlato ha permesso loro di rendere stabile il servizio ancora prima che altre società pubblicassero i loro giochi live.

Così, quando altri fornitori stavano solo entrando nel mercato, Evolution era già in grado di creare specialità interessanti e giochi insoliti. Non c'era nulla che li trattenesse dallo sperimentare e dal far crescere la loro collezione. Non tutti i progetti hanno avuto successo, ma era comunque più di quanto chiunque altro potesse offrire.

Oggi

L'effetto di questo vantaggio dell'azienda è ancora oggi chiaramente visibile. Anche se alcuni altri provider stanno lentamente recuperando terreno rispetto a Evolution, questa società offre ancora più giochi di qualsiasi altro sviluppatore. È riuscita anche a organizzare alcune partnership esclusive, come quella con Hasbro che le ha permesso di pubblicare il suo Monopoly Live. Inoltre, Evolution Gaming ha raggiunto un numero maggiore di casinò live rispetto ai suoi concorrenti, poiché ha semplicemente avuto più tempo per attirare i siti di gioco. 

Ma è davvero il migliore?

Al momento, ci sono molti fornitori che stanno facendo del loro meglio per raggiungere Evolution. Alcuni sviluppatori, come Lucky Streak ed Ezugi, si concentrano sull'aggiunta di quanti più giochi possibile per avere collezioni di giochi comparabili. Altri marchi, come Pragmatic Play, si rivolgono ai casinò che sono disposti a implementare solo un'esperienza di casinò dal vivo di base.

Alcune aziende come BGaming stanno chiaramente cercando di guadagnare la loro quota di mercato concentrandosi sugli aspetti negativi di Evolution Gaming. Hanno implementato una modalità di pratica in tutti i loro giochi dal vivo, una caratteristica che molti giocatori chiedevano a Evolution.

In un modo o nell'altro, questi sviluppatori sono arrivati davvero vicini a raggiungere Evolution Gaming e persino a superarlo. Tuttavia, anche nel caso in cui ciò accada, Evolution ha ancora alcuni progetti eccezionali che saremo sempre disposti a raccomandare.

Serie C: Mercato, l’Avellino ha pronto un biennale per Taurino
Elezioni: ‘Con Taranto’ presenta la lista a sostegno di Melucci sindaco