Notizie dal mondo dilettantistico

Tragedia nel calcio a cinque: batte la rimessa laterale, poi muore in campo (VIDEO)

1.914

. . . .

 

Ancora una volta, il mondo dello sport è colpito da una tragedia, questa volta nel calcio a cinque. Guilherme Carvalho Castaman, un promettente calciatore di futsal di soli 18 anni, è crollato durante una partita amatoriale nella città di Soledade, nello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile, perdendo la vita poco dopo essere stato trasportato in ospedale. La notizia giunge solo a pochi giorni dalla tragica morte del calciatore ghanese Raphael Dwamena in Albania LEGGI QUI, che aveva subito un collasso in campo senza più riprendersi.

Il drammatico evento è avvenuto durante una partita trasmessa in diretta, le cui immagini mostrano il giovane Castaman collassare dopo aver recuperato un pallone e aver effettuato una semplice azione di gioco. Le circostanze sono avvenute in modo repentino, senza preavvisi o segnali evidenti di problemi fisici durante la partita.

 

Guilherme Castaman

 

La scena sconvolgente ha visto il giovane giocatore perdere conoscenza, suscitando immediatamente la preoccupazione e la reazione tempestiva degli altri presenti. I soccorsi sono stati attivati prontamente, ma purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici in ospedale, Castaman non è riuscito a riprendersi.

Al momento, le cause del decesso rimangono sconosciute, e la comunità sportiva è colpita da un lutto improvviso. La madre del giovane ha espresso il suo dolore in una toccante lettera, descrivendo il figlio come “il nostro bambino per sempre”. La perdita di un giovane talento sportivo è un dolore insopportabile per la famiglia e la comunità, e si spera che indagini future possano fornire chiarezza sulle circostanze di questa tragica perdita.