Danucci: “Taranto in vetta, ma il primato ora conta poco”
Il tecnico dopo il successo sull’UC Bisceglie: “Non ha senso guardare la classifica adesso”

(Di Lorenzo Ruggieri) Il Taranto ha superato l’UC Bisceglie conquistando la quarta vittoria consecutiva e il primo posto in classifica. Al termine del match, l’allenatore Ciro Danucci ha sottolineato la prova dei suoi e l’importanza del risultato.
“È stata una partita difficile come tutte in questa categoria. Sapevamo di affrontare una squadra ben messa in campo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e potevamo raddoppiare. Quando il risultato resta in bilico è normale avere un po’ di timore. Nella ripresa ci siamo abbassati, ma abbiamo difeso con ordine senza rischiare molto”, ha dichiarato il tecnico.
Parole di elogio anche per i nuovi innesti: “Vukoja e Hadziosmanovic non hanno nulla a che fare con la categoria. Il primo deve imparare l’italiano per comunicare meglio, mentre il secondo deve ritrovare la condizione ideale”.
Danucci ha fatto il punto anche sugli assenti: “Konate ha accusato un problema muscolare alla coscia nell’ultima gara e speriamo di recuperarlo presto. Dietro però abbiamo ottimi difensori centrali”.
Infine un pensiero per i sostenitori: “Siamo contenti del primo posto considerando da dove siamo partiti, ma a questo punto della stagione conta poco. I commenti sui tifosi sono superflui: sono la nostra arma in più e dobbiamo meritarci questa passione”.