‘Storia del Milan giorno dopo giorno’, l’ultimo libro di Peppe Di Cera

Venerdì 24 novembre, alle 18.30, al LaBo’ osteria vineria di Trani, si parlerà di Milan. Nella splendida città adriatica verrà presentata per la prima volta l’ultima fatica di Giuseppe Di Cera, giornalista tarantino del Corriere dello Sport e de’ L’Edicola del Sud e autore di altre undici opere dedicate al diavolo.

L’evento è organizzato dal locale Milan Club, il cui presidente è Giulio Cottino. Di Cera dialogherà con il giornalista Vito Santoro, mentre a introdurre la serata sarà Giuseppe De Candia, presidente dell’AIMC Puglia (Associazione Italiana Milan Club) nonché autore della prefazione.

Nelle oltre 500 pagine del libro, la storia del club rossonero si snoda seguendo la narrazione cronologica dei 124 anni di vita scanditi dai giorni, mesi e anni che dal 13 dicembre 1899 in poi l’hanno reso grande a suon di successi, tanto da diventare nel 2007 il più titolato al mondo.

Dalle statistiche più curiose al racconto delle partite leggendarie, dall’analisi delle sessioni di calciomercato ai ritratti dei giocatori più iconici, dai cambi di panchina alle lunghe strisce vincenti dei presidenti tutto vi prenderà vita. Le cannonate di Boffi, lo stadio di San Siro, i derby, le sette Champions, Arrigo Sacchi, Fabio Capello, Carlo Ancelotti, Franco Baresi, Marco Van Basten e Zlatlan Ibrahimović: il libro va letto come se fosse un calendario con tutto ciò che vi è da sapere sul club di casa a Milanello.

Notizie e curiosità scaturiscono da una meticolosa ricerca storica che in ogni volume dal 2013 in poi, anno della prima pubblicazione di Di Cera, si arricchisce di nuovi, interessanti e inediti particolari.

About Author