2°Cat: Palagiano nel segno della “Gioventù”

Il settore giovanile della Gioventù Palagiano è certamente il fiore all’occhiello di questa stagione 22/23 per la compagine ionica gialloblù. Ad una giornata dal termine le squadre Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15 sono ad un passo da grandi obiettivi che nel calcio giovanile del paese manca da tantissimi anni. 
Gli Allievi dopo l’ultima vittoria ottenuta lo scorso sabato allo Stea, contro i pari età della Futura Martina per 5-0, hanno preso di fatto il secondo posto a pari merito con l’A.S. Massafra Calcio stando al momento meglio piazzati per lo scontro diretto vinto allo Stea dai gialloblù e nel prossimo fine settimana ci sarà il derby tra le due compagini che sancirà chi accederà ai playoff dove i ragazzi di mister Intini potranno utilizzare 2 risultati su 3 per poter arrivare secondi nel girone.
Per quanto riguarda i Giovanissimi discorso diverso perché con le ultime 3 vittorie ottenute, tra cui l’ultima imperiosa per 1-5 sul campo dei Diavoli Biancorossi dell’ultimo turno, hanno consolidato il primato e sabato allo Stea hanno il match point per vincere il Girone E tarantino del campionato provinciale e riportare un trionfo giovanile che a Palagiano manca da oltre un decennio. 
A prescindere dall’esito la comunità palagianese ricorderà a lungo quest’annata meravigliosa per il settore giovanile che lascia davvero grandi speranze per il futuro del calcio palagianese e, arrivati all’ultima “ tornata “, l’augurio nostro della stampa è davvero immenso.
GRAZIE RAGAZZI! 

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO