Avis in Corsa Conversano: Riconoscimento per Marino Daniele

Si è tenuta sabato scorso, presso il Pala San Giacomo, la cerimonia di premiazione dell’attività Master 2022 organizzata dalla Fidal Puglia in collaborazione con l’associazione podistica conversanese Avis in Corsa.

Circa quattrocento gli spettatori che hanno affollato gli spalti di uno dei templi della pallamano, prestato per un pomeriggio alla disciplina podistica, e che hanno assistito alla consegna dei vari riconoscimenti per  società, atleti e atlete in base alle varie classifiche finali dell’attività no-stadia Campionato Corripuglia e Dolichos e dell’attività su pista Stadion 192.

Presenti ovviamente i vertici di Fidal Puglia e Coni, l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino avv. Giuseppe Lovascio e dal vice-Sindaco avv. Roberto Berardi, e i tesserati dell’Avis in Corsa Conversano, a partire dal presidente Michele Laruccia.

E’ stata un’altra bella giornata dedicata al podismo – ha spiegato il numero uno del sodalizio conversanese– Per noi è stato un enorme piacere poter ospitare un evento così importante e ne approfitto per ringraziare la Fidal Puglia nelle persone del presidente Giacomo Leone e del consigliere Stefano Bianco, l’amministrazione comunale, nello specifico Sindaco e vice Sindaco che ci hanno onorato con la loro presenza, la Pallamano Conversano per la concessione del palazzetto, ed i nostri partner Innovi Air e Dyrecta Lab che ci supportano in ogni nostra iniziativa”.

Nel corso della cerimonia è stato premiato anche l’avissino Marino Daniele, classificatosi al quarto posto nella categoria SM70 del CorriPuglia 2022, risultando di fatto l’unico atleta conversanese a salire sul “podio” e rappresentando al meglio il movimento cittadino. Archiviata l’intensa due giorni dell’ultimo weekend, ora per l’Avis in Corsa Conversano è tempo di preparare anche un altro importante appuntamento della stagione ovvero la Castigione EcoRun 2023 in programma a fine aprile. ”Nei prossimi giorni – spiega il presidente Laruccia – avvieremo in maniera defintiva la macchina organizzativa al fine di provare a ripetere e, perché no, migliorare i successi delle passate edizioni”.

Prima però si scende in campo, anzi in strada con i podisti conversanesi che domenica si divideranno tra la “Marcialonga San Giuseppe” di Putignano ed il Trail “Difesa San Biagio” di Montescaglioso.

About Author