Questa estate sarà più comodo e veloce raggiungere le spiagge della Marina di Taranto grazie ai nuovi collegamenti del CTP Taranto. Le fermate e il capolinea del servizio di trasporto pubblico saranno posizionati lungo la strada litoranea salentina, tra le provinciali 122 e 124, facilitando l’accesso alle aree balneari dell’isola amministrativa di Taranto.
Il capolinea estivo verrà spostato di circa mezzo chilometro per favorire gli utenti degli stabilimenti balneari della zona. Questa modifica, approvata dal consiglio di amministrazione del consorzio, risponde alle richieste degli operatori del settore balneare del SIB Confcommercio, come spiega il presidente Francesco Tacente.
“Da tempo chiedevamo un ripensamento dei percorsi del trasporto pubblico lungo la litoranea – afferma Vincenzo Leo, presidente provinciale del SIB -. Siamo soddisfatti che il CTP abbia accolto le nostre richieste, offrendo una soluzione che speriamo sarà apprezzata dagli utenti e contribuirà a ridurre il traffico veicolare nella zona”.
L’invito per i bagnanti è di utilizzare i nuovi mezzi del CTP, beneficiando della comodità, dell’assenza di stress per il parcheggio e di un indubbio vantaggio economico.
potrebbe interessarti anche
Incidente a Martina Franca: auto contro muretto a secco, ferita una donna
Ginosa, violenza sessuale in un appartamento, individuato 42enne
Festival Valle d’Itria: tre giorni di eventi con la rassegna “In Orbita”
Ex Ilva, CGIL e FIOM CGIL: 9 punti per salvare Taranto
Taranto, scontro in via Battisti: tre feriti e due auto distrutte
Confartigianato Taranto: “L’ex Ilva non è l’unica emergenza”