Fustal: Azzurri Conversano U15, gol e spettacolo con l’AS Roma C5

FUTSAL
10.06.2022 08:59

Termina con il punteggio di parità l’attesa sfida tra le selezioni Under 15 di Azzurri Conversano e AS Roma Calcio a 5, valida per la seconda giornata della fase nazionale del torneo di categoria. Sul gommato del palazzetto Pineta e davanti a una bellissima cornice di pubblico, le due formazioni si sono date battaglia per tutto l’arco dell’incontro confermando carattere, organizzazione di gioco ed ottime individualità.

Partono meglio i capitolini che sugli sviluppi di un calcio di punizione trovano la rete del vantaggio grazie al tap-in vincente di Melito. La reazione degli “azzurrini”, tuttavia, non si fa attendere e pochi istanti più tardi gli uomini guidati da mister Giliberti ristabiliscono le distanze grazie al bolide di Lomele che si infila sotto la traversa non lasciando scampo al portiere ospite. Passa un minuto e ancora il numero 9 degli Azzurri firma il controsorpasso conversanese trovando l’angolino basso su perfetto assist di capitan Sannino. E’ la rete che fissa anche il punteggio sul momentaneo 2-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa la Roma aggredisce subito gli avversari alla ricerca del pareggio approfittando anche di un inevitabile calo fisico azzurro, complice gli infortuni e la panchina fin troppo corta con cui ha dovuto fare i conti la formazione locale nell’occasione. A tenere a galla il Conversano, però, ci pensa uno strepitoso Luca Manzari che salva il risultato in più di una circostanza dovendosi arrendere solo nei minuti finale sul diagonale imparabile di Callarà.

Al Pineta, dunque, finisce 2-2 con i meritati applausi del pubblico presente per tutti i protagonisti scesi sul rettangolo di gioco. Domenica intanto si torna in campo contro l’ASD San Martino 511 reduce della sconfitta contro il River Chieti 65. Fischio d’inizio fissato per le ore 18 presso il palazzetto Pineta. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Elezioni Taranto: ‘Il meglio in comune’, sostegno dei sindaci per Melucci
Progetti bandiera Hydrogen Valley: ‘Opportunità per Taranto e la Puglia’