Esordio amaro per la PM Gruppo Macchia Potenza che alla Caizzo cede per 3-0 con un’ottima Dinamo Cab Molfetta, tra le favorite del girone. La formazione di coach Marco Orlando deve cedere il passo, ma comunque ha fornito a tratti una buona prova e al tempo stesso indicazioni sugli aspetti da correggere e migliorare.
Nel primo set, la PM Gruppo Macchia studia l’avversario e riesce a tenere testa all’avversario che rientra in gara e si porta avanti costruendo la vittoria del set, nonostante tanto impegno da parte di capitan Di Camillo e compagne, la Dinamo ha la meglio e chiude sul 17-25.
Nel secondo parziale stesso copione: rossoblù avanti nella prima fase, ma Molfetta recupera nuovamente e detta il passo portandosi in vantaggio senza rischiare praticamente nulla.
Nel terzo set la Dinamo Cab fa valere la miglior condizione e costruisce la vittoria con un largo vantaggio nella fase centrale, ma è nella parte finale che la PM Gruppo Macchia fa vedere le proprie potenzialità annullando cinque match point al Molfetta cedendo sul definitivo 16-25 che regala la vittoria alle pugliesi.
Settimana prossima secondo turno di campionato e prima trasferta per la PM Gruppo Macchia che sarà impegnata sabato 21 ottobre a Bari in casa della Volley’s Eagles.
potrebbe interessarti anche
JV Gioia e New Volley, un solo logo e un’identità biancorossa
Volley A2/F, Melendugno: Beatrice Perfetto nuova schiacciatrice
Volley B1/F, Annalisa Mileno torna alla Star Bisceglie: è il primo colpo
Volley A3/M, Vincenzo Masi confermato dg della Joy Gioia del Colle
Volley B1/F, Star Bisceglie: Niccolò Lapendola nuovo fisioterapista
Volley, l’Italia stende il Brasile e conquista la Nations League