Futsal B/M: New Taranto, dopo l'impresa di coppa ancora un'avversaria campana

Morale alto in casa rossoblu dopo la straripante vittoria contro Fuorigrotta di martedì in Coppa Divisione, ma sabato c'è il Sipremix Limatola. Masiello: ‘Quest'anno possiamo toglierci delle soddisfazioni’

FUTSAL
Iv.
08.11.2019 09:39


La New Taranto è la squadra delle imprese. Dopo aver eliminato la Futsal Bisceglie e la Virtus Rutigliano, la compagine rossoblu in Coppa Divisione al PalaCurtivecchi di Montemesola "ottiene lo scalpo" anche del Futsal Fuorigrotta, seconda forza del campionato di serie A2, con un 6-2 finale che la dice lunga sulla grande prestazione ionica. Pronti via e Taranto va sotto con il gol di Jefferson: la compagine allenata da coach Bommino però non si disunisce, sfiora la marcatura con Lacarbonara e L'Ingesso e poi trova il gol con Lacatena. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa i padroni di casa dilagano, portandosi in vantaggio con Cleber e poi sfruttando al meglio il non perfetto utilizzo da parte dei campani del quinto di movimento con le marcature di Dao e De Risi, autori entrambi di una doppietta. Inutile il gol ospite sul finale ad opera di Perugino.

Ma in casa Taranto non c'è tempo per festeggiare perché sabato 10 novembre è ancora campionato, con la trasferta di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, contro la Sipremix Limatola: si gioca alle 15 al "Polivalente coperto". "Sarà una gara difficilissima - commenta il portiere e capitano Marco Masiello - perché le squadre campane sono rognose: conosciamo le insidie di una trasferta del genere, ma vogliamo ottenere il massimo. Quest'anno possiamo toglierci delle soddisfazioni, con una squadra rafforzata dall'arrivo di Cleber e Paulinho, dalla conferma del blocco dello scorso anno e dall'arrivo di un tecnico dall'esperienza ventennale come Angelo Bommino. E poi c'è Dao, che ormai è un tarantino acquisito. Ringrazio il pubblico, che quest'anno ci sta seguendo con passione: il supporto dei nostri tifosi è fondamentale".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto