Palagiano: Primo ‘Chiedilo al Sindaco’ di Domiziano Lasigna tra domande e consensi

Politica
28.05.2022 17:40

Venerdì 27 maggio in Largo Capovento a Palagiano (Ta) si è tenuto il primo appuntamento con i comizi di quartiere di Domiziano Lasigna, detti “Chiedilo al Sindaco”, occasioni per incontrare i palagianesi nelle piazze e nei luoghi di aggregazione del comune rigenerati nel quinquennio da lui amministrato.

In tanti hanno partecipato, ponendo domande direttamente al primo cittadino uscente e candidato per le amministrative del 12 giugno, salutandolo e addirittura facendo con lui fotografie. Nel corso dell’incontro Lasigna ha avuto modo di rispondere ai quesiti posti, sottolineare l’importanza della continuità e illustrare i suoi progetti per il prossimo quinquennio.

Con gli incontri ‘Chiedilo al sindaco’ – ha affermato Domiziano Lasigna – incontriamo la città nei luoghi che sono stati rigenerati, punti di aggregazione, da noi legati attraverso un percorso ideale. È stato bello vedere come tanta gente dalle proprie case sia scesa per raggiungerci in questa piccola piazza”.

Domiziano Lasigna, attraverso questi incontri, porta la politica in piccole aree per dialogare con i cittadini e confrontarsi per comprendere, direttamente dai cittadini, le priorità da affrontare. Durante questo primo incontro non sono mancate le analisi su quanto è stato fatto nel quinquennio che volge al termine. In particolar modo si è posta attenzione al bilancio 2021, che dopo anni di segno negativo, ha chiuso in positivo. Per illustrare questo importante risultato oggettivo, sminuito e attaccato dalle opposizioni durante i loro comizi di piazza, è intervenuto anche l’assessore al bilancio Cosimo Catucci.

Dopo questo primo appuntamento nel quale abbiamo incontrato chi ci ha fatto domande, chi ha voluto approfondire certe argomentazioni, ma soprattutto chi supporta il nostro progetto, continueremo a girare nei quartieri per incontrare i cittadini”.

“Chiedilo al sindaco” proseguirà spostandosi via Masella, in Piazza Don Peppino Maraglino e in piazza Pio XII. (Comunicato stampa)

Serie C/C: Ecco il nuovo allenatore dell'AZ Picerno
Ciclovia dell’Acquedotto: iniziati i lavori del tracciato di Grottaglie