Sale l’attesa per il derby pugliese di Serie A2 tra HDL Nardò e Valtur Brindisi, in programma domenica 9 marzo alle 18:00 al Palazzetto dello Sport San Giuseppe da Copertino di Lecce. Il match si preannuncia infuocato, con il tutto esaurito già registrato in prevendita (1500 posti).
Le due squadre arrivano da sconfitte pesanti: Nardò è reduce dal ko a Cremona (98-73), mentre Brindisi ha perso di misura in casa contro Sella Cento (76-77). Gli obiettivi sono diversi: salvezza per i neretini di coach Matteo Mecacci, corsa ai playoff per i biancazzurri di Piero Bucchi.
Un protagonista atteso è Marco Giuri, playmaker brindisino in forza a Nardò, che rientra dopo un infortunio. Il match sarà arbitrato da Nicholas Pellicani (Gorizia), Marco Marzulli (Pisa) e Matteo Roiaz (Trieste).
L’incontro sarà trasmesso in diretta su LNP Pass, mentre Teleregione lo riproporrà in differita lunedì 10 marzo alle 23:00. Antenna Sud seguirà la partita con collegamenti live nella trasmissione Tribuna Centrale, curati da Antonio Celeste e Francesco Guadalupi.
All’andata, il Nardò si impose al PalaPentassuglia: Brindisi cerca la rivincita in una sfida dal sapore speciale.
potrebbe interessarti anche
Cerignola, il ritiro si chiude con un poker al Savoia
Ferrandina, suona la carica il presidente Pepe: “Divertiamoci”
Trap europeo, bronzo per il tarantino Mauro De Filippis
Taranto Calcio, D’Ippolito-Granvilla: attesa l’accelerata finale
Nuoto, Pilato chiude con il bronzo: “Sono ancora competitiva”
Mondiali di nuoto: bronzo per Benedetta Pilato nei 50 rana