Basket C/Gold: Cus Jonico, Carone ‘Manfredonia? Ricordiamoci la sconfitta dell’andata’

L’allenatore in seconda rossoblu torna sulla vittoria in casa della capolita: ‘Ragazzi orgogliosi di quello che hanno fatto, ma domenica sarà ancora più dura: ci serve il tifo del Palafiom’

BASKET
Iv.
29.01.2020 18:25

Passata la sbornia dopo aver fatto saltare il banco a Monpoli, il Cus Jonico Basket Taranto ha ripreso gli allenamenti in vista della gara che domenica lo vedrà ospitare al Palafiom l’Angel Manfredonia. Impossibile però, a mente fredda, non ritornare sull’impresa in casa della capolista. Ci prova Claudio Carone assistant coach rossoblu nel consueto spazio dedicato da RadioCittadella al Cus Jonico: “In casa con Molfetta, 7 giorni prima, avevamo fornito una prestazione pessima, ce lo siamo detti in faccia nei giorni seguenti e così abbiamo lavorato su noi stessi prima di recarci a Monopoli. Ci siamo presentati in casa della capolista per giocarcela pur non essendo favoriti. I ragazzi hanno osservato il piano partita, lottando palla su palla come avevamo chiesto: abbiamo sollevato gli occhi al tabellone solo alla fine rendendoci conto della piccola impresa compiuta".

Un Cus che a Monopoli ha dovuto superare una difficoltà maggiore, l’assenza di capitan Grosso, ma ha saputo far fronte all’emergenza con personalità: “L’assenza del capitano è pesante, in tutti i sensi, in partita e negli alleanmenti. I ragazzi sono stati bravi a metterci quel qualcosa in più, specie dalla panchina i vari Bitetti, Pannella, Cito e Mattei”. 

Clima euforico negli spogliatoi e non poteva essere altrimenti. Coach Carone conferma: “Erano tutti contenti e orgogliosi di quello che avevano fatto sul campo, per le energie messe su ogni palla. Una prestazione bella da ricordare per ognuna di loro”.

Testa e gambe però sono già proiettate al prossimo match, domenica al Palafiom arriva la Angel Manfredonia: “Loro sono penultimi in classifica con 8 punti, ma dobbiamo ricordare la sconfitta dell'andata. Ci deve servire da monito per essere concentrati dagli allenamenti alla palla a due. Ovviamente ci aspettiamo che ancor più dopo la vittoria di Monopoli il pubblico di Taranto ci sia vicino, sostenendoci sugli spalti”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Massafra: De Comite, ‘Vogliamo proseguire il nostro cammino in Coppa Puglia’