2°Cat: Palagiano, allo Stea vittoria di forza contro il Wonderful Bari

Ancora la magia dello Stea travolge i ragazzi di mister Antonicelli che battono tra le mura amiche il  Wonderful Bari Santo Spirito per 1-0 e riprendono la scalata verso un posto playoff.
Partono forte i gialloblù con la prima azione che arriva al 9’ con Tanzarella che apre sulla sinistra a Trawally che va alla conclusione con il destro, ben respinta in angolo dall’estremo difensore avversario. Sull’angolo seguente riceve palla Fatty che prova con il sinistro sul primo palo trovando pronto in respinta Papapicco e sulla respinta ci prova Njai di prima trovando ancora l’opposizione del portiere barese.
Al quarto d’ora Trawally salta secco un avversario sulla sinistra, entra in area e calcia in porta trovando ancora pronto Papapicco.
Ripresa che continua sugli standard della prima frazione con il Palagiano che continua ad offendere: al 50’ Maggi dal limite stoppa il pallone di tacco e ci prova al volo di destro che termina alto. Al 55’ ancora Maggi ci prova su punizione con un destro rasoterra che sorvola il palo alla destra del portiere. 
Al 71’ arriva l’azione che decide l’incontro: arriva una palla vacante al limite dell’area raccolta da Lacatena che, di prima intenzione al volo, conclude con una parabola a scendere velenosa dove Papapicco respinge con l’ausilio della traversa ma sulla ribattuta, Maggi si tuffa di testa mettendo a segno la rete del vantaggio.
Al 72’ ancora Maggi ci prova all’interno dell’area di sinistro ma trova la respinta del portiere; all’80’ D’Aprile A scatta sulla sinistra, mette in mezzo per Trawally che a sua volta mette un rasoterra velenoso in area che sfiora sul secondo palo Camara mancando il gol della sicurezza. 
Al 92’ ultima chance per il Palagiano di provare a raddoppiare con Idris Toto che serve in area Trawally che, a porta spalancata, apre troppo il destro concludendo clamorosamente largo sul fondo.
Dopo 95 minuti di gioco il signor Posado di Bari chiude l’incontro sigillando tre punti pesanti per i ragazzi di mister Antonicelli che riprendono la loro marcia verso la zona playoff.

TABELLINO

ASD GIOVENTÙ PALAGIANO-ASD WONDERFUL BARI S.SPIRITO 1-0

TIRI:13-6
FALLI:18-14
ANGOLI:3-2
FUORIGIOCO:4-1

ASD Gioventù Palagiano:
Darboe,Lacatena,Capriolo,Caramia,Njai, Tarantino (18’ Camara),Notarnicola (65’ Calvello),Tanzarella (90’ Idris Toto),Trawally,Maggi,Fatty (70’ D’Aprile A.)

A disposizione:
Cuscito,Rotolo,D’Onofrio

Allenatore:
Antonicelli F.

ASD Wonderful Bari S.Spirito:
Papapicco,Marino,Pascazio (74’ Pistone),Laraspata,Bux,Leccese,Mancini, Solidoro,Silvestri (77’ Silvestri M.),Sifanno (80’ Sciacovelli),Calabrese

A disposizione:
DeTullio 

Allenatore:
Loconsole 

Reti:
72’ Maggi (P)

Ammonizioni:
17’ Tarantino (P)
29’ Calabrese (WB)
44’ Lacatena (P)
57’ Camara (P)
57’ Tanzarella (P)
64’ Notarnicola (P)
89’ Pistone (WB)

Recupero:
1’ 1T 
5’ 2T 

Arbitro:
Posado (sez.Bari)

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO