Foto Emmanuele Mastrodonato

Eccellenza: Bisceglie sfida Us Mola con i playoff nel mirino

Niente calcoli, un solo obiettivo: conquistare l’accesso ai playoff. Negli ultimi 90’ di campionato il Bisceglie affronta domani, domenica 16 aprile, l’Us Mola sul sintetico del “Comunale” di Capurso (calcio d’inizio ore 16,30) nella prima autentica gara da dentro o fuori della stagione. Secondi in classifica a -8 dalla capolista Manfredonia, i nerazzurri possono beneficiare di due risultati su tre per centrare l’ingresso agli spareggi promozione, a prescindere dall’esito della trasferta dei sipontini in quel di Canosa.

“E’ importante rilevare come il destino per entrare nei playoff sia nelle nostri mani – esordisce l’allenatore stellato Francesco Passiatore – . Senza troppi giri di parole, in questo match contro il Mola ci giochiamo tantissimo. Nelle corde della mia squadra non rientra il concetto di “gestione” del risultato, dunque sarà fondamentale entrare in campo con tanta determinazione per provare a dettare i nostri ritmi ed il nostro gioco. Ipotesi e conteggi mi interessano poco, sappiamo però che in caso di risultato pieno e di mancata vittoria del Corato si salterebbe il primo turno degli spareggi. I ragazzi sono pronti e concentrati, il lavoro settimanale è stato proficuo e ci sono tutte le condizioni affinché disputino una gara all’altezza del valore della maglia che indossano. Il Mola è avversario tosto che non a caso occupa il terzo posto assieme al Corato, ha dato al mio gruppo più di un dispiacere prima del mio arrivo e servirà una prestazione davvero maiuscola per avere la meglio”.

Passiatore potrà disporre di tutti gli effettivi eccetto lo squalificato Dargenio, l’infortunato Stele e il convalescente Genchi, quest’ultimo comunque sulla via del recupero. Tra le file molesi saranno invece assenti Diagne e Palmisano, entrambi appiedati dal giudice sportivo.

L’incontro Us Mola – Bisceglie sarà diretto da Francesco Comito della sezione di Messina, assistito da Francesco Gorgoglione e Roberto Nero, entrambi di Barletta.

About Author