La Mostra del Cinema di Taranto, giunta all’ottava edizione, dedica una serata speciale a Walter Chiari, attore pugliese che ha segnato un’epoca della cinematografia italiana.
Domenica 29 dicembre, alle 17:30 al Mudi-Museo Diocesano (Vico Seminario n.1, Città Vecchia di Taranto), si terrà l’evento «Un sarchiapone a Taranto», parte dell’apertura della nuova edizione Mediterraneità – Dal Mar Piccolo all’Infinito. L’iniziativa è organizzata dal Levante International Film Festival e diretta dal regista Mimmo Mongelli.
L’appuntamento celebra i 100 anni dalla nascita di Walter Chiari, originario di Grottaglie e Andria, e ne ricorda il talento a pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 20 dicembre 1991. Durante l’incontro, condotto dall’attore e regista Alfredo Traversa, il pubblico potrà assistere a proiezioni, conferenze e dibattiti, arricchiti da testimonianze di chi ha conosciuto personalmente e professionalmente l’attore.
L’ingresso è gratuito. L’evento è sostenuto dall’Unione Europea, dalla Regione Puglia, dall’Apulia Film Commission e dall’Apulia Cinefestival Network, nell’ambito del progetto “Promuovere il Cinema 2024”, finanziato con risorse POC Puglia 2014/2020.
potrebbe interessarti anche
Acrobazie e motori sotto il cielo di Bari: arriva il Martini Motor Show
Roberta Di Laura incanta Istanbul all’Intercontinental Dance Gathering
Cassano delle Murge, 300 studenti ripuliscono la città con Plastic Free
Bari, Francesco Billari chiude il ciclo “Rammendo virtuoso”
L’Italia si tinge di rosso per la Settimana della Sclerosi Multipla
Ai fornelli senza prendersi sul serio!