Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza di Taranto ha individuato 32 lavoratori in nero nei comuni di Taranto, Ginosa, Laterza, Massafra, Crispiano, Grottaglie, Carosino, Pulsano, Manduria, Lizzano, Avetrana, Maruggio e Torricella.
I militari stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di ulteriori 62 lavoratori.
Le violazioni riscontrate hanno interessato attività commerciali di diverso tipo, tra cui ristoranti, bar, gelaterie e imprese edili. Tra i lavoratori in nero scoperti, 5 persone sono risultate componenti di nuclei familiari percettori del reddito di cittadinanza. Tali violazioni sono stati immediatamente segnalati ai competenti uffici dell’Inps per l’adozione dei provvedimenti di competenza.
potrebbe interessarti anche
San Ferdinando: autotrasportatore rapinato e rinchiuso nel tir
Torchiarolo, minaccia di lanciarsi nel vuoto: salvata dai carabinieri
Ex Ilva, Usb ribadisce a Palazzo Chigi la richiesta di nazionalizzazione
Ex Ilva, Zullo (FdI): “Bene il tavolo promosso dal ministro Urso”
Taranto, Iaia: “Con Vestas opportunità per portuali ed ex Ilva”
Boccia attacca Meloni: “Italia umiliata, governo isolato in Europa”