Ciro Favetta
Ciro Favetta

(Di Anthony Carrano) Il Taranto continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca dei tasselli giusti per completare l’organico. Nelle ultime ore il club rossoblù ha valutato anche il profilo di Ciro Favetta, ma la trattativa resta in salita: il Savoia non sembra intenzionato a concedere il via libera all’attaccante, rappresentando l’ostacolo principale all’operazione.

Non solo Favetta. Secondo quanto riportato da Fabrizio Caianello, la dirigenza ionica ha riattivato i contatti anche con Nicola Strambelli e Matteo De Gol, attualmente punti di riferimento del Canosa. Si tratta, per ora, di semplici sondaggi, nella speranza di trasformare almeno uno di questi interessamenti in un affondo concreto.

Nei giorni scorsi il Taranto aveva bussato pure alla porta del Fasano, chiedendo informazioni su Barranco – oltre che su Stauciuc – ma la società biancazzurra ha immediatamente fatto muro, chiudendo ogni spiraglio.

Restano comunque vive due ipotesi già emerse nelle scorse settimane: quella che porta a Battista della Virtus Francavilla e quella legata a D’Anna del Nardò, piste che il club non considera definitivamente archiviate.

Situazione più complessa, invece, per Vuthaj. Sebbene il  abbia manifestato interesse, l’attaccante non si muoverà da Chieti finché non sarà risolta la questione degli stipendi arretrati, condizione imprescindibile prima di aprire qualunque discorso sul trasferimento.

Il Taranto osserva, attende e valuta: i contatti sono numerosi, ora serve il passo deciso per mettere a segno il colpo.